Traguardo importantissimo raggiunto dai pulcini annata 2005 della Us Cheraschese che dopo un lungo cammino iniziato il 10 gennaio, raggiungono le finali del ‘Pulcino di Pasqua 2016’, torneo più importante a livello giovanile del Piemonte .
I piccoli lupetti superano ben quattro fasi eliminando una a una tutte le trentasei squadre provenienti dal cuneese, dall’ alessandrino e dall’astigiano.
L’incontro chiave si è svolto ad Asti contro il Don Bosco Alessandria lo scorso sabato; Le due squadre hanno dato vita a una partita di altissimo livello tecnico-fisico e solo un guizzo vincente di Mollo a sei minuti dal termine ha consentito ai nerostellati di centrare questo ennesimo importante obiettivo. ‘È una soddisfazione enorme essere riusciti ad arrivare a giocarcela con le migliori squadre del Piemonte. Il merito va tutto ai bambini che stanno dimostrando una crescita importante sotto tutti i punti di vista’ ha commentato l’allenatore cheraschese Ivan Costamagna che, coadiuvato dal vice Giovanni Rinaldi ha guidato la squadra a questa finale.
I protagonisti di questa gloriosa scalata sono: Perucca Matteo, Calleri Edoardo, Cucco Riccardo, Calcopietro Francesco, Mollo Andrea, Muggianu Michele, Matija Manuel, Colombano Matteo, Campanella Tommaso, Rinaldi Matteo, Mauro Simone, Tarditi Federico, D’Apice Alessandro, e Campolattano Gabriele.
Ora testa a lunedì 28 marzo, quando ci saranno le finali contro le squadre qualificate dal tabellone torinese. Non sarà di certo semplice ma questo fantastico gruppo ha già dimostrato che ‘niente è impossibile’.
c.s.