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Pasqua da record per Maina: prodotti 7 milioni di dolci

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A  pochi  giorni  dalla  Pasqua,  in  Maina  è  ormai  tempo  di primi bilanci e, nonostante l’anticipo della Festività rispetto allo scorso anno, la  campagna  si  chiuderà  superando  l’importante  traguardo  di  7  milioni  di dolci prodotti e venduti sul mercato nazionale.

 

 “Come  da  tradizione,  la  parte  più  corposa  delle  vendite  di  colombe  pasquali  avverrà pochissimi giorni prima della ricorrenza, per cui i giorni che ancora ci separano  dalla Pasqua   saranno   i   più   decisivi   per   la   campagna   –   precisa Marco   Brandani, amministratore  delegato  di  Maina  -; tuttavia,  stando  ai  dati  di  vendita  attuali, abbiamo buone  possibilità  di  chiudere la  campagna  con  ottimi  risultati,  superando  la cifra record di 7 milioni di dolci sfornati. Tutto questo grazie sia all’ aumentata capacità produttiva dei nostri impianti, dopo il recente piano di interventi che ci ha permesso di crescere nei volumi realizzati, sia alla conferma che i prodotti alimentari di qualità del ‘ Made  in  Italy’   non  subiscono più  di  tanto  gli  effetti  negativi  della  crisi.  I  positivi riscontri  del  mercato  rappresentano  un  premio per  i  continui  nostri  sforzi  volti  alla massima  attenzione  nei  confronti  delle  ricette, degli  ingredienti  e  del  rispetto  dei tempi della tradizione”.

 

La  conferma  di  questo  arriva  proprio dai  dati  che  testimoniano  come  a  registrare  le migliori  performance  siano,  ancora  una  volta,  i  prodotti  classici  Maina:  la ‘ Colomba Nocciolata’ ,  ad  esempio, e gli  altri  dolci  di  alta  gamma,  con  ricetta  e  incarti  di pasticceria, si attestano su un +15%, rispetto allo scorso  anno. I dolci realizzati con solo Lievito Madre di pasta acida dopo oltre due giorni di lavorazione giocano un ruolo da assoluti protagonisti sul mercato, ma anche i prodotti farciti stanno confermando i positivi volumi dello scorso  anno. Questo in virtù anche delle buone prestazioni delle due colombe novità del 2016: la Cioccolato e Amaretto, ricca di granella di amaretto e cioccolato  fondente  nell’ impasto, e la  Golosona  Gianduia, farcita  con  tanta  crema  al nobile cioccolato torinese e ricoperta di una glassa di cioccolato fondente e granella di nocciole.  

 

Indicazioni  positive  giungono,  infine,  dalle  uova  Gran  Nocciolato,  che  uniscono  il miglior cioccolato, al latte, fondente e gianduia,  con le nocciole  IGP del Piemonte: in questo  caso  gli  ordinativi  sono  in  crescita  del  10%  rispetto  al  2015. Un  ruolo importante  lo  gioca  il  concorso  a  premi  organizzato  per  il  secondo  anno  consecutivo con il tour operator “Eledofe”, che permette a tutti i consumatori di andare in vacanza in ‘ 2  al  prezzo  di  1’   in  Italia  e  nel  mondo,  di  vincere  subito  30  weekend  per  due persone in città d’ arte italiane e di partecipare al grande concorso ad estrazione finale, con cui aggiudicarsi 3 viaggi di una settimana in un villaggio italiano.

 

c.s.

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