Basket D/M: I Gators passano contro Rivalta 82-53

0
428

Venerdì 18 i Gators ospitano a Cavallermaggiore Rivalta, squadra esperta, che all’andata aveva dato filo da torcere agli alligatori.

 

I Gators si presentano in piena emergenza, con soli otto giocatori a disposizione, senza Ambrogio, Burdese, Civalleri e Sabena (bloccato all’ultimo minuto dall’influenza) e con Bosio in panchina per onor di firma, nonostante la febbre alta.

 

Nonostante le difficoltà di formazione, i ragazzi di coach Toselli sono decisi a ritrovare la vittoria, dopo le due sconfitte consecutive nelle precedenti gare.

 

I Gators partono subito forte: Arese gestisce con calma i possessi offensivi, coinvolgendo sia i lunghi, sia le guardie; Campanelli è ispiratissimo e realizza sia dalla lunga distanza, sia in penetrazione. Scotta contiene il pericoloso lungo avversario Tarsia e Caldarone dà il solito contributo in termini di grinta e intensità.

 

Il primo periodo si chiude sul +10 per i padroni di casa e la partita che sembra in pieno controllo. Nel secondo quarto gli alligatori schiacciano ancora sull’acceleratore: Nasari entra e inizia a colpire dalla lunga distanza, Scotta trova delle buone conclusioni da sotto canestro, ben coadiuvato dal totem Nicola; Ercole entra in campo motivatissimo e garantisce minuti di grande intensità difensiva, convertendo in canestri due importantissime palle recuperate. Sull’altro lato del campo, Rivalta fatica ad attaccare la zona, ma trova alcune conclusioni dalla distanza che la tengono in partita, ma arrivati all’intervallo lungo il vantaggio dei Gators arriva al +25, con la partita ormai in cassaforte.

 

Negli ultimi due quarti la partita non ha più grandi sussulti, Campanelli continua a colpire da fuori e Arese gestisce i possessi offensivi, conducendo in porto una partita importante per i Gators, che ritrovano la vittoria, ma soprattutto ritrovano un buon gioco di squadra e la difesa che era stata il marchio di fabbrica dei ragazzi di coach Toselli.
Adesso massima concentrazione in allenamento, in vista degli ultimi due scontri diretti con Sagrantino e Castelnuovo, prima dei playoff.

 

A.B. IMPIANTI GATORS – RIVALTA 82-53

Parziali: 25-15; 27-12; 20-10; 10-16.

A.B. IMPIANTI Gators: Campanelli 20, Nasari 16, Scotta 15, Nicola 11, Caldarone 8, Arese 6, Ercole 4, Fissore 2, Bosio n.e. All. Toselli

Rivalta: Ceragioli 12, Tarsia 9, Cavallotto 7, Baccarin 5, Perino 5, Soncin 5, Destro 3, Didero 3, Errigo 2, Soatto 2, Mortara, Tola. All. Didero

 

c.s.