Basket U14/M Elite: Bella vittoria di Cuneo contro Arona

0
337

Seconda partita per gli U14 nel girone Top Elite a Sportarea arrivava Arona reduce da una vittoria casalinga con la Crocetta.

 

Il gruppo cuneese sa che non ci si può nascondere e la pressione potrebbe giocare brutti scherzi, la nostra crescita infatti sta avvenendo proprio nella maturazione in campo e nella gestione dell’emozioni.

 

Alla palla a due dopo due palle perse da entrambe le squadre, Cuneo inizia a trovare la via del canestro ed è 6-0. Poi Munna nell’Arona inizia a prendere per mano la squadra e la trascinerà per 40 minuti chiudendo con 44 punti, ma Cuneo nonostante un Castellino super autore di 38 punti, sa che può contare su tanti altri componenti della squadra: Lucia trascinatore e dominatore sotto canestro e la regia alternata di Origlia e Mereta trascinano tutto il gruppo che, una volta chiamato a dare il suo apporto, non si è tirato indietro.

 

Bene le reazioni di Tallone e Mastrangelo e la determinazione di Rovera con il contributo prezioso di Berardo in difesa i ragazzi hanno condotto tutta la gara in vantaggio arrivando anche al + 15, poi però il merito di Arona è di non mollare mai, credendoci fino in fondo cercando di rosicchiare punticini agli avversari. Nella seconda parte della gara complice anche la stanchezza Cuneo perde lucidità nel gestire palloni in attacco e nei rientri difensivi ma non si disunisce, riuscendo a chiudere il match 84-74. Un risultato importante contro un’ottima squadra che darà fastidio a qualsiasi squadra.

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 84-A.DIL.Arona Basket 74

Parziali: 23-17; 24-15; 16-15; 21-27

Tabellini Cuneo: Rovera 2, Tallone, Mereta 6, Lauria n.e, Berardo, Origlia 14, Rosso n.e, Castellino 38, Lucia 22, Rios, Bruschetta, Mastrangelo 2.

All. Marco Tempesta

 

c.s.