Torneo Alpi del Mare: Vincono Spagna e Germania, Caverzaschi trionfa nel singolo

0
424

Per la diciassettesima edizione del Torneo di tennis in carrozzina i 40 atleti iscritti si sono battuti con forza e determinazione. Le teste di serie e i primi del ranking mondiale (spagnoli, tedeschi, inglesi e austriaci) hanno avuto la meglio sui fortissimi italiani, anche purtroppo sugli Azzurri.

 

Si aggiudica infatti il Torneo Internazionale Alpi del Mare – Trofeo Città di Cuneo nel singolo maschile, il ventitreenne spagnolo, testa di serie numero 1 e 19° nel Rank mondiale Daniel Caverzaschi che ha battuto per 6-0, 6-3 il bolognese Fabian Mazzei portacolori italiano.

 

Nel singolo femminile primeggia la fortissima tedesca Katharina Kruger n° 10 del Rank mondiale che batte l’inglese Luise Hunt testa di serie numero 2 per 6-2, 6-1. La Kruger e la Hunt conquistano anche il doppio femminile sconfiggendo la coppia anglo sudafricana Jones/Venter.

 

Nel doppio maschile il madrileno Caverzaschi in coppia con il veterano austriaco Martin Legner (classe 1961) stralciano il duo anglo sudafricano Bailey/Els con un punteggio di 6-0, 6-2. I vincitori del Doppio (maschile e femminile) hanno ricevuto un altro premio particolare: il Trofeo PANATHOLN. Nel girone di consolazione maschile vince lo svizzero Daniel Pellegrina, mentre in quello femminile la danese Willerslev-Olsen.

 

Alla splendida cerimonia delle premiazioni sono intervenute le varie autorità in rappresentanza del Comune e delle varie organizzazioni: il Sindaco di Cuneo dott. Federico Borgna e il Questore dott. Pepè; il presidente provinciale FIT sig. Favari, e in rappresentanza del CONI provinciale il sig. Leone. Per l’ASD senza ostacoli c’era l’Avv. Mario Rosso e per L’INAIL la signora Tosatti. Una gradita visita durante le partite delle finali è stata quella del Prefetto dott. Russo.

 

Cala dunque il sipario sulla 17^ edizione del Torneo Alpi del Mare che ha dato lustro come al solito alla città di Cuneo, grazie soprattutto allo sforzo organizzativo dell’ASD P.a.s.s.o senza la quale gare internazionali di tale livello non si potrebbero disputare.

 

c.s.