“Da anni siamo impegnati nella valorizzazione del capitale umano a favore della riduzione del gap tra materie di studio e bisogni reali delle imprese – spiega il direttore di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio -. Tradizionalmente, realizzavamo un catalogo cartaceo, corsi e seminari tecnici.
Quest’ anno abbiamo fatto un passo oltre con la creazione del marchio ‘ Scuola d’ impresa’ , sotto il cui cappello abbiamo raccolto tutte le iniziative, rivolte alla formazione, promosse dall’ associazione degli industriali cuneesi: dai corsi ai seminari tecnici, ai piani formativi personalizzati per le aziende. Il nuovo catalogo è stato trasposto in modalità on line ed il nuovo portale (www.csi.uicuneo.it) ci permetterà di gestire tutta la comunicazione legata alla formazione in modo più dinamico, a cominciare dalle iscrizioni e dall’ aggiornamento del calendario dei corsi”. Attraverso una homepage molto funzionale, si potrà accedere a un ampio ventaglio di opportunità formative offerte alle aziende. Tra le tante novità sono da segnalare i corsi di comunicazione, management e marketing, i corsi in modalità e-learning per l’ aggiornamento della formazione sulla sicurezza dei lavoratori, percorsi rivolti a temi energetici e lezioni personalizzate che si potranno svolgere direttamente in azienda.
“Di volta in volta verranno proposte promozioni ‘ ad hoc’ per le diverse esigenze – conclude -. Inoltre i nostri corsi hanno ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 e l’ accreditamento della Regione Piemonte per la formazione continua, due valori aggiunti dell’ offerta formativa di Confindustria Cuneo”. Le aziende interessate possono rivolgersi agli uffici di corso Dante a Cuneo (0171455.532 – formazione@uicuneo.it) per le richieste di finanziamento delle attività formative, utilizzando i fondi interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti o ricorrendo alle risorse che le aziende hanno accantonato sul Conto Formazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Internet www.csi.uicuneo.it, dove sarà possibile anche effettuare le iscrizioni on-line ai corsi.