Serie D: Bra in casa del Castellazzo Bormida alla ricerca dei tre punti

0
361

Il frastuono non deve e non può aver coperto l’ottimo stato di salute della squadra nelle ultime partite. Questo l’obiettivo del Bra, che, dopo la pausa pasquale, si prepara alla sfida con il Castellazzo Bormida, ottima occasione per confermare la migliore serie di risultati del 2015/16.

 

Da dimenticare, appunto, il boato lasciato nell’ambiente dalla comunicazione dell’addio al termine della stagione di mister Gardano e di Cavallo e Pontremoli. Il termine di un percorso biennale, fatto di crescita e buoni risultati.

 

Discorsi ed analisi da rinviare, però, perché come detto c’è un campionato da onorare e portare a termine, con sei giornate e 18 punti da vivere a tutto gas. Per questa ragione i giallorossi, reduci dall’ottimo 1-0 ottenuto contro il Pinerolo di Nisticò quasi a sorpresa (gran gol di Mulatero), hanno lavorato al meglio nei 15 giorni di sosta forzata.

 

L’avversario non è insormontabile, per usare un eufemismo, perché il Castellazzo Bormida di Merlo, neopromosso, ha fatto parecchia fatica ad adattarsi alla massima competizione dilettantistica nazionale, ottenendo solo 18 punti in trentadue giornate (0.56 a partita). Un ostacolo abbordabile, su cui non si deve però inciampare, cadendo nel senso di superiorità o nel classico fastidio trasferta.

 

Questo il probabile undici giallorosso: Diouf; Di Savino, Piscopo, Prizio, Spera; Mazzafera, Amato, Chiazzolino; De Peralta, Ferrario, Mulatero.

 

Serie D girone A – il programma della trentatreesima giornata (3/4, ore 14.30)
Borgosesia-Derthona
Caronnese-Lavagnese
Castellazzo Bormida-Bra
Ligorna-Rapallo Bogliasco
Novese-Fezzanese
Oltrepovoghera-Sporting Bellinzago
Pinerolo-Argentina Arma
Pro Settimo & Eureka-Acqui
Sestri Levante-Gozzano
Vado-Chieri

 

Classifica
Sporting Bellinzago 71, Caronnese 68, Lavagnese 66, Chieri 60, Pinerolo 58, Argentina Arma 54, Sestri Levante 52, Gozzano 50, Rapallo Bogliasco 50, Oltrepovoghera 49, Bra 45, Derthona 43, Borgosesia 39, Ligorna 36, Pro Settimo & Eureka 32, Vado 31, Acqui 24, Fezzanese 24, Novese 19, Castellazzo Bormida 18.

 

Carlo Cerutti