Cheraschese-Benarzole 0-1, Dogliani: “Vittoria meritata su un campo difficile” | L’allenatore Brovia :”Siamo scesi in campo con troppa paura”

0
369

E’ palpabile la soddisfazione a fine gara in casa Benarzole, per aver portato a casa tre punti pesantissimi in chiave salvezza, centrati in un derby storicamente molto sentito, come si è intuito sugli spalti gremiti del “Roella”.

“Ci saremmo comunque meritati la vittoria ai punti – esordisce il Direttore Sportivo narzolese Adriano Dogliani – abbiamo concesso poco agli avversari e abbiamo creato tre, quattro occasioni buone per passare. Per fortuna siamo stati bravi a trovare la rete con Pregnolato e a portare a casa tre punti su un campo difficile, su un terreno brutto che ti impedisce di giocare bene e che ci ha condizionato non poco. E’ bello vincere così, perchè salvo l’arrembaggio finale non abbiamo corso grandi pericoli e abbiamo condotto una gara accorta, intelligente, ordinata…siamo stati concentrati sino alla fine, e questa è la cosa più importante. Poi quello con la Cheraschese è un derby che vogliamo sempre vincere, e quando ci riusciamo la gioia è doppia”.

Non cerca scusanti, invece, l’allenatore cheraschese Brovia “Oggi abbiamo giocato male, è questa la verità – afferma – siamo scesi in campo con paura, siamo stati timidi, e questo è un errore che non si può commettere in una partita come questa. Nonostante tutto abbiamo anche rischiato di passare in vantaggio, perchè se Gallesio l’avesse messa dentro ci saremmo trovati in avanti, ed invece abbiamo commesso un’ingenuità colossale al 45′ che ci è costato il gol. Nella ripresa ci abbiamo provato ma non siamo stati abbastanza lucidi, e poi in 10 contro 11 tutto si complica”