Serie D: per il Bra sconfitta inattesa in casa del Castellazzo Bormida | 2-1 deciso dall’ex Rossi al 92′

0
393

Se il bel tempo si vede dal mattino, non sarà una buona giornata. Il Bra, che inaugura l’ultimo filotto stagionale di sei partite in casa del Castellazzo Bormida ultimo in classifica, cade 2-1, permettendo al fanalino di coda di ottenere un successo trovato solo altre quattro volte nel corso del 2015/16.

 

Gardano sceglie lo stesso undici che bene si era comportato contro il favorito Pinerolo, preferendo Bottasso al centro della difesa al posto di Piscopo ed Erbini in attacco, che vince il ballottaggio con De Peralta, ancora in panchina.

 

Partita accorta, con poche emozioni fino al 30’: il “soldatino” Spera commette fallo di mano in area, permettendo a Rosset di trasformare dagli undici metri il rigore che vale il vantaggio dei padroni di casa e l’undicesimo gol personale dell’annata. 1-0 nel migliore momento dei giallorossi, che sfiorano per due volte il pari chiudendo però la prima frazione sotto.

 

Nella ripresa è assedio giallorosso, con Ferrario che sfiora l’1-1 al 7’ e con Gardano che opta per il doppio cambio in attacco: dentro De Peralta e Jeantet per Erbini e Mulatero, così da dare maggiore freschezza alle azioni offensive.
Pari cercato e trovato al 35’, grazie proprio a De Peralta, che è bravissimo a trovare al centro bomber Ferrario: ennesimo assist dell’italo-argentino per l’ex Argentina Arma, che non fallisce l’appuntamento con la venticinquesima rete in campionato, a +1 su Massaro della capolista Sporting Bellinzago.

 

La beffa è, però, dietro l’angolo e porta un nome ed un cognome: Alessandro Rossi. L’ex difensore centrale del Bra, 21 presenze ed un gol nell’infausta stagione 2013/14 della Lega Pro Seconda Divisione, decide di giocare un brutto scherzetto ai suoi vecchi tifosi, regalando, con un colpo di testa al fotofinish, tre punti comunque importanti per il Castellazzo Bormida, ora penultimo a +2 sulla Novese e a -3 dalla speranza rappresentata dal terzultimo posto dell’Acqui.

 

Per il Bra, invece, è sempre undicesimo posto, a quota 45. Domenica giallorossi di ritorno tra le mura del “Bravi”: contro la Caronnese, seconda in classifica, si potrà ancora dimostrare tanto.

 

Castellazzo Bormida-Bra 2-1
Reti: 30’pt rig. Rosset (C), 35’st Ferrario (B), 92’st Rossi (C)

 

Castellazzo Bormida: Basso; Cascio, Cartasegna, Rossi, Robotti, Limone, Cimino, Molina, Ponti, Rosset, Piana. Allenatore: Alberto Merlo.
Bra: Diouf; Spera, Di Savino, Amato, Bottasso, Prizio, Mazzafera, Chiazzolino, Ferrario, Erbini, Mulatero. Allenatore: Massimo Gardano.

 

Carlo Cerutti