Home Attualità Rifreddo: il Consiglio Comunale ha consegnato all’AIRC i proventi del calendario 2016

Rifreddo: il Consiglio Comunale ha consegnato all’AIRC i proventi del calendario 2016

0
355

E’ stato davvero un bel momento quello della consegna dei proventi della vendita del calendario rifreddese all’Associazione per la Ricerca sul Cancro. Nel centro incontri San Rocco, infatti, i ragazzi del Consiglio Comunale junior hanno dapprima ripercorso la storia della loro realizzazione e poi consegnato al rappresentate della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus: Claudio Coero Borga i 320 euro frutto della loro iniziativa.

Un gesto molto apprezzato dal membro dell’Airc che ha più volte ringraziato i ragazzi spiegando poi nel dettaglio come opera l’associazione e come saranno utilizzati i fondi donati dal CCR. Durante la cerimonia non sono mancati i complimenti ai ragazzi da parte del primo cittadino Cesare Cavallo che ha anche approfittato per incoraggiare gli stessi a proseguire sulla strada intrapresa partecipando alle nuove attività del Consiglio prima fra tutte quella del raduno regionale dei CCR che si svolgerà sabato 9 aprile a Novara. Ovviamente molto soddisfatti i ragazzi e l’educatore Andrea Besso che li segue nelle varie attività.

 

“Il calendario e’ stata – hanno detto gli stessi – una bella ed interessante scommessa. La realizzazione dello stesso ci ha impegnato molto ma ci ha dato anche tante soddisfazioni perché abbiamo visto coalizzarsi intorno all’iniziativa molte realtà del paese. Tra i tanti ci teniamo particolarmente a ringraziare l’Amministrazione comunale e commercianti locali. La prima ci ha infatti sostenuto durante tutto l’iter del progetto ed i secondi sono stati veramente molto disponibili permettendoci di utilizzare le loro attività per la vendita del calendario”.

NESSUN COMMENTO