Ennesima grande prestazione per Lucrezia Lorenzi, atleta dello Sci Club Sestriere e del Comitato FISI Alpi Occidentali, che nel secondo Slalom disputato sulle nevi francesi di Prapoutel 7 Laux ha ottenuto 15 punti FIS molto importanti per la sua classifica internazionale.
Lucrezia ha chiuso la gara al terzo posto assoluto e al secondo tra le Aspiranti, staccata di 30/100 dalla vincitrice, la
svizzera Aline Danioth (Ski Club Andermatt). L‟elvetica, già protagonista nei Giochi Olimpici Invernali della Gioventù a Lillehammer, ha chiuso le due manche con il tempo totale di 1‟,24”,66/100, precedendo per 20/100 la connazionale Rahel Kopp (Ski Club Flumserberg) e, come detto, per 30/100 l‟atleta di Valgioie campionessa italiana Aspiranti di Slalom.
Alessia Alario (Ski College Limone) si è classificata diciassettesima, Veronika Calati (Ski Team Cesana) trentaquattresima assoluta e quattordicesima delle Aspiranti. Purtroppo è uscita nella seconda manche la cuneese Carlotta Saracco (Equipe Limone), mentre non aveva completato la prima discesa Serena Viviani (Bardonecchia).
c.s.