Esonero Monica Cresta, i genitori dell’U17/Serie D: “A perderci sono Cuneo e la nostra pallavolo” | Si moltiplicano in rete i messaggi di sostegno all’allenatrice dopo il clamoroso esonero, sospinti dall’hashtag #iostoconMonica

0
1678

Riceviamo e pubblichiamo a nome dei genitori dell’Under 17/Serie D della VBC Cuneo che esprimono la loro solidarietà a coach Monica Cresta dopo il clamoroso esonero avvenuto ieri pomeriggio.

 

“Noi tutti, genitori delle squadre under 17 e serie D, vorremo esprimere tutto l’affetto, la vicinanza ed il ringraziamento alla nostra grande, inimitabile ed insostituibile Monica Cresta. I nostri figli non sono stati solo formati al magnifico sport quale è la pallavolo da una professionista ed allenatrice con la A maiuscola, ma sono stati plasmati al sesto di appartenenza alla squadra, all’aiuto vicendevole, alla fatica, al rispetto e alla correttezza da una persona ricca did doti umane.
Con una scelta quanto mai azzardata e improvvisa, il Direttivo ,l’ha voluta allontanare con motivazioni discutibili, causando un enorme vuoto e senso di impotenza in noi genitori e nei nostri figli, che si sono visti privare del loro punto di riferimento.

 

E’ solo Cuneo a perderci! E’ lo sport e la pallavolo cuneese che ci perde!
A soli due anni dalla disgregazione del Volley di serie A la città perde una donna forte, energica, instancabile che ha dato tutto se stessa mettendo da parte i suoi affetti personali per perseguire una causa comune: risalire la china e provare a rendere di nuovo grande la nostra città!
Per un’incomprensione tutto questo è crollato e ora i nostri ragazzi devono da soli tentare di raggiungere obiettivi che rendono grande la società innanzitutto.
Quale insegnamento passerà ai nostri giovani quando viene allontanata la persona che con grande dedizione e senso di responsabilità si è dedicata a loro?

 

Tutto il mondo della pallavolo si è unito in messaggi di solidarietà per lo splendido lavoro svolto e di stima per Monica. Ci sarà forse un motivo?
Confidiamo in una riflessione da parte di tutte le parti coinvolte perché una collaborazione tra lo staff tecnico e la dirigenza potrà portare ai risultati che si auspicano le entrambe.

#noistiamoconMonica

 

Leggi anche: Monica Cresta fa chiarezza sul suo esonero su Facebook: “Ho sbagliato e ne pago le conseguenze!” | Con un lungo post, l’ex coach di Cuneo ringrazia tutto l’ambiente

 

Leggi anche: Esonerata Monica Cresta, Blu Brothers increduli: “E’ rimasta nei giorni della bufera, le siamo riconoscenti”

 

Leggi anche: Esonerata Monica Cresta, Franco Civallero: “Sono profondamente deluso”