Prima Categoria: Busca cade ancora! Racconigi passa in trasferta 2-0

0
367

Ennesimo brusco stop per il Busca, apparso in evidente calo di rendimento e risultati nel campionato di Prima Categoria.

 

Continui scricchiolii tra i reparti che si accusano reciprocamente di inconsistenza ed inadempienza, una regressione che invece è totale e globale, hanno fatto la differenza, per una squadra che deve ritrovarsi.

 

La cronaca dell’incontro racconta di un 2-0 per il Racconigi, al termine di un match più equilibrato di quanto non descriva il risultato finale. Le occasioni da goal invece registrano sei opportunità per il Busca e tre per gli ospiti (massima resa, minima spesa), che si sono comunque dimostrati più squadra ed in grado di sviluppare un buon livello di gioco.

 

Calcio d’angolo battuto da Renaudo all’8° e Destefanis di testa indirizza la sfera di poco sopra la traversa, replica il Racconigi al 10°, con Fissore che beffa i due centrali e calcia preciso, ma Testa devia in angolo. Nulla può il portiere di casa al 21° quando lo stesso Fissore penetra nuovamente in area realizzando la rete del vantaggio.

 

Reagisce disordinatamente il Busca con un tiro di Manfredi al 25° che il portiere devia in angolo, al 30° una punizione calciata bene da Renaudo che sfila a lato del palo alla sinistra di Poccetti. Quest’ultimo mette in mostra le ottime qualità al 42° su un bel “girello” di Renaudo.

 

Dopo la sosta ristoratrice, si torna in campo con alcune novità: il Busca sostituisce Ayad infortunato con Daniele ed anche il Racconigi lascia negli spogliatoi Poccetti infortunato ed al suo posto subentra Cenna tra i pali. Ripresa che offre poche emozioni, un tiro di Renaudo su assist di Daniele al 14° e poi l’ingenuità di Manfredi che procura un rigore al Racconigi, atterrando Peretti . Floris non sbaglia dal dischetto realizzando il finale 2 a 0. Ancora un tiro di Ferrione al 42° dallo sviluppo di un corner, e null’altro.

 

Busca-Racconigi 0-2

 

Busca: Testa, Ferrione, Galliano, Destefanis, Cioffi, Pittavino, Parola (s.t. Jaffouri), Manfredi, Renaudo, Ayad (s.t. Daniele), Mostayd. A disposizione: Mulassano, Isaia, Panicucci, Lombardo e Gaj. Allenatore: Albino Spada.
Racconigi: Poccetti (s.t. Cenna), Fissore, Chiavassa (s.t. Perusin), Opsi, Pianotti, Pisano, Gala (s.t. Astrua), Peretti, Cavallo, Floris, Salomone. A disposizione: Abellonio, Russo, Cavallo ed Anelli. Allenatore: Pisano Giuseppe.

 

c.s.