Home Attualità Revello: pronto il nuovo blocco scala esterno alla casa di riposo “San...

Revello: pronto il nuovo blocco scala esterno alla casa di riposo “San Chiaffredo”

0
514

Un modernissimo blocco scala esterno a prova di fumo, con un vano per montalettighe di sicurezza, caratterizzato da un’elegante vetrata per attutire l’impatto ambientale, è la nuova struttura realizzata alla casa di riposo “Ospedale San Chiaffredo”.

 

L’opera, che rientra nel quadro degli interventi di adeguamento alle norme di sicurezza, verrà inaugurata ufficialmente sabato 9, alle 10,30, all’ingresso del presidio.

L’intervento è stato curato dallo Studio Tecnico Giovanni Ferrero di Cuneo ed il progetto della parte strutturale dell’opera è stato firmato dall’architetto Enrico Cornaglia, per conto del medesimo Studio Ferrero.
I lavori di realizzazione sono stati compiuti nei mesi scorsi dalla Società Edil Barge Costruzioni, aggiudicataria dell’appalto, mentre la fornitura e posa dell’ascensore è stata compiuta dalla ditta Rossini di Vicoforte, anch’essa aggiudicataria di una specifica gara.

 

L’opera strutturale è costata oltre 189.000 euro mentre la fornitura dell’ascensore ha avuto un costo di poco superiore ai 52.000 euro.
L’intervento è stato finanziato con i proventi derivanti dall’alienazione di un podere, di proprietà dell’Ente, compiendo così una vera e propria trasformazione patrimoniale.

 

Sono particolarmente soddisfatta per la realizzazione di questo intervento – commenta la presidente del “San Chiaffredo”, Silvana Sanino – che qualifica sempre più la nostra struttura, autentico ed efficiente punto di riferimento per l’assistenza agli anziani sul nostro territorio. Un intervento che rende il nostro presidio ancora più moderno e sicuro, secondo le norme di legge, in tema di sicurezza”. Alla cerimonia inaugurale “a cui presenzieranno le maggiori Autorità – conclude la presidente – è invitata la popolazione revellese, in quanto si tratta non solo di una parentesi di festa ma di un momento di socializzazione e soprattutto conoscenza della nostra qualificata struttura”.

NESSUN COMMENTO