Impegno casalingo davvero proibitivo stasera per il Mc Donald’s Crf Volley Got Talent Fossano che, per la XXII giornata del Campionato di Serie B1 Maschile, ospiterà il Volley Parella Torino: infatti i torinesi sono al 2° posto in classifica ed in piena volata per la promozione diretta in Serie A2.
L’appuntamento è in programma a partire dalle ore 17.30 presso il Palasport di via Soracco (ingresso libero) e si annuncia un match molto difficile per i bianconeri guidati dal coach Liano Petrelli, chiamati ad una prova di carattere che riscatti la gara opaca della settimana scorsa a Saronno.
Infatti, il Parella è una squadra molto forte e quadrata in ogni reparto e verrà a Fossano per cercare 3 punti fondamentali in chiave promozione: ai Fossanesi toccherà rendere dura la vita agli ospiti tirando fuori le loro qualità e la loro capacità di resistenza, offrendo ai tifosi una prestazione migliore di quella davvero sottotono dell’ultima partita.
E il Mc Donald’s Crf ha tutte le possibilità di disputare una prova ricca di orgoglio, giocandosi ogni set sino in fondo e cercando di rendere la vita il più difficile possibile agli ospiti, che arrivano a Fossano da netti favoriti. E che ciò sia possibile è dimostrato dall’andamento e dall’esito della gara d’andata, in cui i bianconeri arrivarono ad un soffio dall’impresa clamorosa, perdendo in trasferta a Torino nella volta del tie-break, sconfitti 14-16 dopo oltre 2 ore intensissime di gioco. Anzi, i bianconeri sono uno dei pochi team ad aver conquistato punti in questa stagione sul terreno del Parella.
Perciò se sulla carta il pronostico match potrebbe sembrare scontato a favore del Parella, il responso del campo potrebbe essere anche diverso, lasciando margine ai bianconeri per disputare una gara volitiva, senza nulla da perdere.
Sul fronte della rosa a disposizione di coach Petrelli, confermata ancora l’assenza di Giordano Mattera, che si sta allenando, ma non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio di febbraio. Tutti gli altri atleti fossanesi sono a disposizione e si sono ben disimpegnati giovedì sera in un allenamento congiunto (con set di amichevole) disputato insieme al Benassi Alba: la sperimentazione ha dato indicazioni interessanti in vista di questa e delle altre gare del finale di stagione.
c.s.