Volley C/M: Bella prova dei cadetti del VBC Iveco Garelli a Torino | Il sestetto monregalese conquista un buon punto sul campo della seconda in classifica

0
384

Brillante prestazione esterna da parte dei cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che nel pomeriggio di domenica, sul campo del PMT Torino secondo in classifica, conquistano un punto molto prezioso, cedendo soltanto 3-2 e 15-13 al quinto set dopo quasi due ore di gioco.

“Sono molto contento sia della nostra prestazione che del risultato ottenuto – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – perchè abbiamo giocato con tanta grinta e determinazione, mettendo in seria difficoltà la seconda forza del campionato e provando fino alla fine a conquistare un successo per noi di grandissimo prestigio. Peccato per quella decisione arbitrale dubbia sul nostro attacco sul 13 pari del quinto set e per il successivo errore sempre nel parziale decisivo, che ha regalato ai torinesi il successo finale. Per noi è stato un buon test soprattutto in vista della gara di ritorno dei quarti di finale con l’ Acqui del Campionato U.19, che sarà decisiva per permetterci di qualificarci alla Final-Four Regionale di categoria.”  Con soli otto giocatori a disposizione a causa di impegni di vario tipo (gite scolastiche e lavoro), Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Michele Turco e Nicola Garelli centrali, Abbio libero, inserendo in tutti i set Allena.

 

Nel primo set il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì parte molto bene, ben orchestrato in regia da un lucido Arnaldi, portandosi subito 6-2 con un attacco di Marco Garelli e poi sul 10-4 con un gran muro di Michele Turco, quindi controlla il tentativo di rimonta dei torinesi (15-11 con Garello e 19-15 con Salvatico). Il neoentrato Allena realizza il punto del 23-17 con un bel primo tempo ed infine Marco Garelli realizza il punto del definitivo 25-18 con un intelligente mano-fuori.

 

Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 6 pari, poi è il PMT Torino a cambiare marcia, portandosi prima sul 12-8 e poi sul 17-12. Dentro di nuovo Allena, ma i cadetti monregalesi non riescono ad invertire l’ andamento del parziale e così i torinesi chiudono 25-19.

 

Nel terzo set vi è sostanziale equilibrio sino al 10 pari, poi il Vbc Iveco Garelli V.I. piazza un bel parziale di 5-1, portandosi così sul 15-11 (bel muro di Michele Turco). Salvatico mette a terra il punto del 20-16, Garello sigla il 22-17, il neoentrato Allena con un bel muro realizza il 23-19 ed infine Marco Garelli, ben smarcato da Arnaldi, firma il punto del definitivo 25-21, portandosi così avanti nel conto dei set per 2-1.

 

Nella quarta frazione il PMT parte forte e si porta subito sul 13-4. Bonelli getta nuovamente nella mischia ed i monregalesi reagiscono, recuperando lo svantaggio sino ad arrivare a –2 (17-19 con un bell’ attacco di Salvatico). I torinesi non perdono la necessaria lucidità e, pur faticando, chiudono il set 25-21.

 

Nel quinto e decisivo set il Vbc Iveco Garelli V.I., con Allena in campo sin dall’ inizio, parte bene e sta in vantaggio sino all’ 8-6 realizzato da Marco Garelli, poi viene raggiunto sul 9 pari. A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 13 pari, quando l’ arbitro non considera toccato dal muro un attacco monregalese, che quindi viene dato fuori e che permette ai torinesi di ottenere il punto del 14-13. Il successivo attacco monregalese va out e così il PMT chiude in volata 15-13, conquistando il successo finale e due punti preziosissimi per la propria classifica.
Sabato il Vbc Iveco Garelli V.I. tornerà al PalaItis, dove alle ore 17 affronterà il Chieri: l’ obbiettivo dei monregalesi è quello di conquistare il quattordicesimo successo stagionale.

PMT TORINO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-2 (18-25,25-19,21-25,25-21,15-13)
VBC IVECO GARELLI V.I.: Garello (K) 8, Arnaldi 3, Salvatico 12, Marco Garelli 25, Michele Turco 14, Nicola Garelli 5, Abbio (L) 1, Allena 7. ALL: Alberto Bonelli