Testa alla prossima gara, decisiva per assicurarsi matematicamente l’accesso ai play off.
La sconfitta contro il Fustal Savigliano, maturata al termine di una gara altalenante, deve essere archiviata dal Time Warp di Cavallermaggiore: la squadra di Cavagliato, dopo una stagione vissuta nelle prime posizioni della classifica, non può permettersi un altro passo falso prima del termine della regular season.
Contro Granata e compagni, il Time Warp deve fare a meno di capitan Seminara (squalificato) e del mister (allontanato dal campo nella gara contro l’Astense), ma recupera Di Muro e Cucinotta.
Forse complice il fattore campo, il gioco dei biancoverdi stenta a decollare: mancano i passaggi rapidi, i movimenti senza palla e l’invenzione sotto porta. Ma, nonostante questo, sono proprio gli ospiti a trovare per primi la via del gol con Cucinotta, cui replica subito Granata, fulcro del gioco dei padroni di casa.
Sarà ancora Cucinotta a riportare in avanti i biancoverdi, che allungano le distanze con un tiro libero trasformato da Minchillo (dopo averne sprecato un altro sempre con Cucinotta). Da segnalare anche una bella giocata, finita sulla traversa, di Panella.
I ragazzi di Cavagliato (per l’occasione accompagnati in panchina da Rosito e Borio) perdono la bussola nel secondo tempo: assieme al calo fisico, crolla anche l’attenzione della retroguardia e così da alcune azioni “innocue” traggono vantaggio i padroni di casa, cinici nello sfruttare tutte le ghiotte occasioni che li si presentano.
Così, Granata va a segno altre quattro volte, cui si aggiungono le marcature di Gerbaudo (pregevole la sua azione sul lungo taglio dal centrocampo).
«Abbiamo perso contro un avversario agguerrito – dichiara a fine gara il patron dei biancoverdi Yoram Anrico –. Il Fustal ha giocatori di spessore, come appunto Granata, ma non per questo dobbiamo demoralizzarci. Ora, con serietà e umiltà, affrontiamo le prossime sfide».
Sabato, la gara contro lo Sportiamo (in trasferta).
FUTSAL SAVIGLIANO – TIME WARP 7-3
Reti: Cucinotta (2), Minchillo
Formazione: Spalla, Portera, Pagliero, Favole, Rosso, Ferrante, Di Muro, Cossotti, Minchillo, Panella, Berteina
Foto: Alberto Gandolfo