La scuola materna di Cervere non andrà in ferie: questa estate sarà infatti impegnativa per l’avvio e la conduzione del cantiere finalizzato all’adeguamento e all’ampliamento dell’asilo cittadino.
Lavori che si svolgeranno nel corso di due stagioni estive consecutive non interferendo né sovrapponendosi alle normali attività didattico educative rivolte ai giovanissimi utenti della struttura. Calendarizzazione che è stata ribadita dal Vicepresidente Marengo intervenuto per il CdA scolastico, nel corso della Assemblea appositamente indetta con famiglie e Amministratori comunali, presente in prima il Sindaco Marchisio. Un investimento sul futuro – come si è tenuto a ribadire – perché ognuno ha concorso al risultato di rendere cantierabili i lavori: la Scuola stessa con la cessione di un proprio terreno, le Fondazioni bancarie (CRC e CRT), il Comitato per il Giro d’Italia con la donazione della propria plusvalenza patrimoniale, il Comune attraverso lo strumento della convenzione, il Consiglio di amministrazione che opera a titolo gratuito e volontaristico così come le famiglie impegnate nella cura quotidiana di questa Istituzione educativa.
“Obiettivi perseguibili soltanto “Insieme” – ha commentato il Sindaco Marchisio – e confermativi della possibilità, unendo le forze e ottimizzando in maniera univoca le risorse, di avviare progetti di investimento rilevanti in maniera sostenibile anche nell’attuale non facile scenario finanziario per gli Enti locali specialmente più piccoli”. Gli interventi di ampliamento permetteranno, a costo zero per l’utenza familiare, di ricavare una sezione ex novo, migliorando la qualità educativa e ricettiva per i giovanissimi Cerveresi e creando le condizioni per fare dell’asilo un punto di riferimento di area vasta accogliendo nuove e maggiori iscrizioni.