Successo all’Aci Cuneo per la premiazione di piloti e navigatori del campionato sociale

0
451

Appassionati e amanti dello sport motoristico in genere, autorità civili e militari, hanno affollato martedì 12 aprile la sala riunioni dell’Automobile Club di Cuneo di piazza Europa per assistere alla premiazione dei piloti e navigatori che hanno preso parte al ‘Campionato sociale sport automobilistico 2015’ organizzato dall’Automobile Club Cuneo.

Campioni provinciali assoluti si sono laureati, pari merito, Daniele Michi e Michele Tassone. Il titolo alla miglior scuderia provinciale è andato alla Provincia Granda Rally Club di Narzole. Un premio d’onore per la fedeltà associativa all’Automobile Club Cuneo è stato attribuito alla scuderia Gsc di Marene. Prima delle premiazioni il direttore dell’Automobile Club Cuneo Giuseppe De Masi ha illustrato le novità 2016 del Club Aci Storico, il motore di progetti, servizi ed iniziative volti ad innovare il settore dell’automobilismo d’epoca, per garantirgli un futuro valorizzandone la storia.

 

“L’Automobile Club Cuneo – ha affermato il direttore Giuseppe De Masi – è fiera di rinnovare la propria adesione al Club Aci Storico, un club nel club sorto all’interno dell’Automobile Club d’Italia. Nasce per tutelare i veicoli storici, non vecchi, che hanno un certo valore. Ma quest’anno abbiamo voluto fare di più: l’Aci Cuneo ha deciso di entrare nell’elenco dei soci fondatori del Club. Ciò significa che, ai nostri soci che decideranno di entrarvi, daremo la possibilità di usufruire di particolari vantaggi e promozioni. In ottica di adesione al Club andremo a digitalizzare tutto il materiale storico in nostro possesso, che verrà poi inserito in una videoteca digitale consultabile. Per conoscere tutte le iniziative del club è attivo il sito www.clubacistorico.it”.

 

Nel corso della serata sono stati quindi premiati i piloti e i navigatori che hanno preso parte e ottenuto risultati a livello nazionale nelle gare del settore ‘rally’, ‘velocità in salita’, ‘velocità in circuito’, ‘slalom’ e ‘rally autostoriche’. A premiare piloti e navigatori, oltre al direttore dell’Aci Cuneo Giuseppe De Masi e al fiduciario sportivo dell’Automobile Club Cuneo, Ezio Adamo sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino, il Questore di Cuneo Giovanni Pepè e il comandante della Polizia Stradale di Cuneo Franco Fabbri. Ha portato i propri saluti finali anche il presidente dell’Automobile Club di Cuneo, Brunello Olivero, che si è complimentato per la consueta riuscita della manifestazione.

 

LE CLASSIFICHE

Disciplina ‘Rally’ (Categoria Pilota)
Gruppo A: 1° classificato Alessandro Gino, 2° Emanuele Perotto, 3° Simone Vacchetto
Gruppo N: 1° classificato Roberto Amerio, 2° Maurizio Billò, Alessandro Fino e Vilma Grosso
Gruppo R: 1° classificato Michele Tassone, 2° Simone Giordano, 3° Danilo Baravalle

 

Disciplina ‘Rally’ (Categoria Navigatore)
Gruppo A: 1° classificato Enzo Colombaro, 2° Marco Ravera, 3° Nicola Berruti, Elena Cestari e Luca Meitre
Gruppo N: 1° classificato Vilma Grosso, 2° Enzo Colombaro, 3° Enrico Piovano
Gruppo R: 1° classificato Daniele Michi, 2° Manuela Siragusa, 3° Flavio Bevione

 

Disciplina ‘Velocità in salita’
1° classificato Alfredo Calì, 2° Michele Secci

Disciplina ‘Velocità in circuito’
1° classificato Alberto Biraghi

Disciplina ‘Slalom’
1° classificato Giuseppe Boschiazzo, 2° Umberto Condorelli, 3° Luca Vinai

Disciplina ‘Rally autostoriche’
1° classificato Vincenzo Amerio e Enrico Piovano, 2° Luca Culasso

Campioni provinciali
Daniele Michi e Michele Tassone

Scuderia campione
Provincia Granda Rally Club