E’ stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Bra S. G., classe 1974, pregiudicato di nazionalità macedone responsabile di un furto in un centro commerciale di Roreto di Cherasco.
L’uomo, l’altro pomeriggio, ha rubato due giubbotti, del valore complessivo di circa 500 euro, e dopo aver rimosso le placche antitaccheggio con una lama di un cutter, che aveva portato con sé, ha indossato i capi sotto i suoi vestiti e si è avviato all’uscita senza pagare. I commessi del negozio si sono insospettiti e hanno fermato il pregiudicato nel parcheggio del centro commerciale: immediato l’intervento della pattuglia dei
carabinieri di Sommariva Perno, guidata dal Maresciallo Francesco Mandaglio, che ha arrestato l’uomo per il reato di furto aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. L’uomo, su disposizione del P.M. dott. Giorgio Nicola, sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Bra, in attesa del giudizio direttissimo.
Convalidato l’arresto, il GIP del Tribunale di Asti dott.ssa Di Naro ha condannato S. G. a nove mesi di reclusione e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.