Dopo alcuni anni di assenza dal campionato seniores lo Skatch Boves riporta una squadra nel campionato regionale di serie”C” baseball.
L’ultima apparizione della formazione biancorossa nel campionato seniores baseball risale alla stagione 2013 anno di svolta societaria che definì i progetti di sviluppo tecnico abbandonando temporaneamente la categoria seniores (affidando ad alcune società limitrofe i migliori prospetti della società) per concentrarsi sulle categorie giovanili, sviluppando un modello di crescita che portasse (in un periodo medio lungo) ad avere un vivaio di giovani promesse. A distanza di due stagioni il processo di crescita societario è ben avviato e, sotto la direzione societaria di Gianni Melis e quella sportiva di Roberto Gallo, lo skatch Boves sta mettendo a frutto tutto il grande lavoro di promozione e divulgazione del baseball sul territorio Bovesano. La conduzione di tutto settore tecnico biancorosso è affidata al manager Dominicano Ramon Rodriguez il quale oltre a seguire il settore giovanile coordina un gruppo di coach che si occupa di allenare la squadra di serie “C”.
Quindi domenica 17 comincia il campionato e sarà subito derby, infatti i biancorossi si ritroveranno sul diamante Monregalese ad affrontare la ben collaudata formazione dei J.F.K. Mondovì allenata dal manager Cubano “Kini” Triana Miguel e sarà subito un severo test per vedere il livello della formazione biancorossa, comunque in un ottica a lungo temine con l’obbiettivo di far crescere i giovani presenti nel roster. Nel roster 2016 è presente una buona rappresentanza di giocatori del Fossano b.c. (che ringraziamo) segno tangibile della collaborazione tra le due società Cuneesi volta alla crescita del movimento del batti e corri sul territorio, play ball alle ore 15,30.
ROSTER: Beltrando Davide, Bongioanni Sacha, Chiriotto Marco, Chiriotto Massim, Forte Lorenzo, Forte Simone, Ghiglia Marco, Ghiglia Matteo, Giordano Luca, Nenez Veras Kelvin, Melis Andrea, Pena De Leon David, Rollo Raffaele, Rodriguez Edison, Sandrone Claudio.
Manager: Rodriguez Ramon
Coach : Melis Gianni