Difficile ma non impossibile: potrebbe essere questo il pensiero di Corneliano Roero e Pro Dronero alla vigilia della sfida che le vedrà di fronte domenica 17 aprile nella penultima gara del Girone B di Eccellenza.
L’impossibile, però, rappresenta due cose ben diverse per le due formazioni in campo. Il Corneliano Roero, infatti, deve battere la Pro Dronero nello scontro diretto e sperare in un passo falso del ‘Draghi’ nella prossima uscita per poter agganciare i play off. I ragazzi di mister Caridi, invece, tengono grazie alla matematica accesa ancora la fiammella di speranza relativa ai primi due posti della classifica.
Molto sereno e reduce da dodici risultati utili consecutivi mister Francesco Dessena, tecnico del Corneliano Roero che spiega: “Noi abbiamo il dovere di provare ad entrare in questi play off, anche se bisogna dire che le tre davanti hanno corso ad un ritmo veramente molto alto. La gara contro la Pro Dronero non sarà certamente facile ma sono certo che ci giocheremo al meglio le nostre chance. La squadra sta bene, ha affrontato una bella amichevole a metà settimana che ha permesso ad alcuni giocatori di mettere minuti nelle gambe, e non teme il confronto. Noi siamo obbligati a vincere e sperare poi in un’ultima giornata favorevola ma fino a quando i numeri diranno che potremmo farcela ci proveremo“.
Sicuramente difficilissima anche la rimonta verso il primo o il secondo posto della Pro Dronero che, però, non vuole mollare di un centimetro proprio come afferma il tecnico dei ‘Draghi’ Antonio Caridi: “Non siamo ancora condannati dalla matematica ma obiettivamente è difficile che Casale e Valenzana Mado perdano punti in questi ultimi turni. Dal canto nostro noi cercheremo di conquistare l’intero bottino e poi tireremo le somme. Il Corneliano Roero è una squadra molto forte con un allenatore di spessore, quindi non va assolutamente sottovalutata. Siamo al completo ed intendiamo fare una grande gara per chiudere al meglio la regular season“.
Redazione Sportiva Ideawebtv.it