Penultima giornata di un appassionante campionato di Eccellenza piemontese (Girone B): a 180′ dal termine sono ancora molti i verdetti ancora da pronunciare. A partire, ovviamente, dal primo posto e dalla promozione diretta in Serie D.
Se la giocano, principalmente, Casale e Valenzana Mado, separate da un solo punto dopo un lungo cammino fatto di sorpassi e controsorpassi.
I bianconerostellati, potenzialmente, avrebbero addirittura il primo match point oggi pomeriggio, contro un Settimo (35)che vuole a tutti i costi la salvezza senza passare per i playout. Per festeggiare con un turno d’anticipo, la squadra di mister Rossi dovrebbe vincere e sperare in un ko della Valenzana Mado, in casa, contro una Benarzole già salva e che nulla ha ancora da chiedere a questa stagione. Ancora in corsa per il primato, ma staccata a -4, la Pro Dronero che, in primis, punta a saltare il primo turno degli eventuali playoff: i “Draghi”, attualmente, si trovano a +14 proprio da quel Corneliano Roero avversario odierno che vuole ancora sognare il post season dopo un campionato ottimo. Per i biancorossi di Caridi, la possibilità, di chiudere i conti sotto questo punto di vista.
Non mancano le gare comunque interessanti e legate alla lotta salvezza: Savigliano (41) cerca l’ultimo sforzo al “Morino” contro il Tortona, mentre il Cavour (37) ha una chance quasi imperdibile contro una Virtus Mondovì già retrocessa. Trasferta a Madonna dell’Olmo per il San Domenico Savio Rocchetta (35), mentre vogliono rimanere aggrappate fino all’ultimo ad una speranza playout sia il Gassinosanraffaele (25) che ospita il Trino, sia un Pedona (24) ad un passo dal baratro e che farà visita alla Cheraschese. In programma anche Saluzzo-Albese.
ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TRENTATREESIMA GIORNATA (Domenica 17 aprile 2016 ore 15)
CASALE – SETTIMO
CAVOUR – VIRTUS MONDOVI’
CHERASCHESE – PEDONA
CORNELIANO ROERO – PRO DRONERO Diretta su Ideawebtv.it
SAVIGLIANO – TORTONA
GASSINOSANRAFFAELE – TRINO
OLMO – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA
SALUZZO – ALBESE
VALENZANA MADO – BENARZOLE
CLASSIFICA
CASALE 70, VALENZANA MADO 69, PRO DRONERO 66, CORNELIANO ROERO 52, CALCIO TORTONA 50, SALUZZO 49, LG TRINO 44, OLMO 44, ALBESE 43, BENARZOLE 43, CHERASCHESE 43, FC SAVIGLIANO 41, CAVOUR 37, SDS ROCCHETTA 36, SETTIMO 35, GASSINOSR 25, PEDONA 24, VIRTUS MONDOVI’ 16.