Volley U12/F: Buone prove per le squadre della Lpm Mondovì

0
508

Lo scorso week end ha visto le giovanissime pumine dell’Under 12 impegnate sui campi di Carrù e di Asti.

 

La formazione “Rossa” dell’Lpm Pallavolo Mondovì, guidata in panchina da Laura Robaldo, ha disputato il concentramento a Carrù e affrontato nella prima gara il Dogliani, squadra molto convinta ed agguerrita. Nel match contro il Fossano le pumine hanno giocato con maggiore determinazione, ma le avversarie sono state più incisive nei momenti topici. Da sottolineare le buone le prove di Filippi e Provera che si stanno impegnando molto, dimostrandolo anche sul campo.

 

Sul campo astigiano le ragazze di Valentina Turco hanno affrontato le compagini del Volley Saluzzo e del Playasti Viola. Nella gara contro le saluzzesi le pumine hanno giocato una buona pallavolo, conquistando l’intera posta in palio. Il match contro Asti è stato più combattuto. Dopo aver perso il primo parziale, nonostante il bel gioco, ma con qualche distrazione di troppo, le monregalesi hanno ripreso l’attenzione, dominando il set successivo. La terza frazione di gioco ha visto le pumine sempre in vantaggio, ma le padrone di casa hanno poi portato la situazione in parità (22-22), per poi superare ed andare al 24-22. Le ragazze di Valentina Turco non hanno mollato e, mettendo da parte la paura e tirando fuori la grinta, hanno chiuso vittoriose il match, con due bei recuperi su attacchi delle avversarie! Con questi risultati il team dell’Lpm Pallavolo Mondovì Blu guida la classifica generale del girone.

 

Il prossimo impegno per le pumine sarà il primo maggio: a Saluzzo, contro le padrone di casa del Volley Saluzzo e l’alba Volley, per la squadra Rossa ed a Dogliani, contro il Vbc Dogliano ed il Volley Saluzzo Junior per la formazione Blu.

 

Lpm Pallavolo Mondovì Rossa – Vbc Dogliani 0-3 (17/25 17/25 15/25)
Crf Vgt Fossano – Lpm Pallavolo Mondovì Rossa 2-1 (17/25 25/21 25/21)
Lpm Pallavolo Mondovì Rossa: Oreglia, Mondino, Filippi G., Provera, Beltempo, Pajo, Roggero, Gola, Bracco.

 

Gelateria Loreana-10elode Volley Saluzzo – Lpm Pallavolo Mondovì Blu 0- 3 (7/25 16/25 12/25)
Lpm Pallavolo Mondovì Blu – Playasti Viola 12 2-1 (20/25 25/21 25/24)
Lpm Pallavolo Mondovì Blu: Aimo, Chiera, Gerion, Mondino, Manera, Selloum, Ravera (K)

 

c.s.