Il Lions Club Torino Cittadella, in collaborazione con il Comune di La Morra, organizza la seconda edizione dell’autoraduno storico “Vigne Classiche”, manifestazione inaugurata lo scorso Giugno 2015 fra le architetture neogotiche di Pollenzo (Bra) e della sua Università di Scienze Gastronomiche.
Il successo della prima edizione, che ha contato l’iscrizione di 30 vetture di interesse storico ed ha consentito la donazione di un tonometro a favore dell’ambulatorio medico del Sermig, ha portato il Torino Cittadella a rinnovare una nuova edizione 2016 rivolta ai possessori di veicoli storici, ma in generale a tutti gli appassionati del nostro territorio della Langa, Roero e Monferrato anche se non possessori di auto d’epoca.
Anche quest’anno, grazie all’apporto di sponsor, il ricavato al netto delle spese sarà riservato interamente ad un service di beneficienza elargito tramite la Fondazione Lions LCIF.
Di seguito il programma di massima dell’evento, in programma il 29 maggio:
Ore 9.30 – 10.30 : raduno presso piazza Castello (piazza del belvedere) di la Morra. Successivo briefing e partenza per tour attraverso le colline.
Ore 10.30 – 12.00 : tour ed arrivo presso la tenuta di Fontanafredda (Serralunga d’Alba) per visita alle cantine e pranzo
Ore 12.00 – 15.00 : pranzo e lotteria “enologica”
Ore 15.00 – 15.30 : trasferimento presso La Morra per esposizione auto storiche presso piazza Castello (piazza del belvedere).
Ore 16.00 – 17.00 : visita guidata per il borgo di La Morra
L’Associazione Internazionale dei Lions Club è un’organizzazione di diritto privato con sede ad Oak Brook, nello Stato dell’Illinois, presso il quale è registrata dall’ottobre del 1917. La missione dei suoi volontari è servire la propria comunità, soddisfare i bisogni umanitari, favorire la pace e promuovere la comprensione internazionale, mediante service di raccolta fondi a scopo benefico, attraverso la propria Fondazione LCIF, e per mezzo di service d’opinione. “We serve” indica la missione dei Lions a favore della società.