Domenica 17 si è disputato nel capoluogo piemontese il primo triathlon di questa stagione per ben diciassette atleti cuneesi impegnati nelle diverse categorie, che hanno conquistato tre importanti podi.
Primo atleta a salire sul podio è stato Leonardo Geretto con il 3° posto nella categoria Youth B mentre ha primeggiato tra le Esordienti, Sara Bernardi; infine, Lucia Bernardi è salita sul secondo gradino del podio tra i Cuccioli.
Nei Ragazzi, ottime prove per: Vincenzo Matarazzo (7°), Fabio Allasina (8°) e Gioele Ravera (14°) mentre nelle Ragazze, 7ª e 8ª posizione rispettivamente per Maria Dutto e Matilde Salvagno; si segnalano inoltre le buone prestazioni di: Chiara Allasina, Francesco Sbordoni, Martina Pesce, Pietro Matarazzo, Danilo Rinaldi, Tommaso Sommariva, Stefano Dutto, Giada Ravera e Alessio Bernardi.
“Il bilancio è assolutamente positivo dove si segnalano importanti miglioramenti nei tempi nella frazione di nuoto, segno che il lavoro fatto in piscina sta dando ottimi risultati.” – il commento del tecnico Francesco Dutto.
A Torino erano impegnate anche le categorie degli adulti, dove si sono ben comportati: Goglino Andrea, Bernardi Mauro, Gangi Alessio, Rinaldi Luca e Riccardi Ivo mentre in Francia e più precisamente a Cannes, Rizzato Mauro, Arnaldo Alex e Fissolo Matteo hanno partecipato all’International Triathlon con la prova più impegnativa composta da: 2 km di nuoto, 80 km in bicicletta e 16 km di corsa.
c.s.