La terza ed ultima fase di campionato si apre, per la Crs Volley Saluzzo, esattamente come si era chiuso il girone precedente, ovvero con un successo netto su Dogliani.
Rispetto all’ultima gara, sempre casalinga ma al palazzetto di via della Croce, le marchionali regalano un set alle langarole, ma la prova offerta dalle biancoblu è sempre importante. La Crs parte con Donalisio in palleggio; Godino opposto; Madaffari e Nicolino in banda; Billia e Ciarnelli centrali; libero Brondino. Avvio sprint per le marchionali, che piazzano subito un parziale di 13-3. Sembra fatta, ma le ospiti reagiscono bene. Un paio di cambi in casa Crs (dentro Boso e Bonatesta) rilanciano il sestetto saluzzese, ma dal più 4 (20-16, ace della Bonatesta) si arriva al 22 pari. Tutto da rifare per le marchionali che dopo il time out partono bene con i due punti di Billia e Bonatesta: 24-22 ma non è ancora finita. Sorpasso ospite 24-25 e si prosegue ai vantaggi. Saluzzesi sempre avanti poi finalmente Ciarnelli chiude i conti.
Senza problemi per le saluzzesi la seconda frazione, aperta da una grandissima serie al servizio di Ciarnelli che fissa subito le distanze. Sul doppio vantaggio, le marchionali perdono l’occasione e incassano il rientro delle ospiti. Sul 2-1, risposta positiva per le ragazze di coach Stara. Al primo time out discrezionale del Dogliani, la Crs Volley Saluzzo è avanti 9-4, con un scarto che rimane fisso anche sulla seconda sospensione del 19-14 per assestarsi sul più 7 finale.
c.s. Crs Volley Saluzzo