Home Calcio Eccellenza Eccellenza – L’Olmo ferma la Pro Dronero che ora aspetta i play...

Eccellenza – L’Olmo ferma la Pro Dronero che ora aspetta i play off

0
325

Termina con un pareggio per 1-1 il derby tra Pro Dronero ed Olmo, valido per la trentaquattresima ed ultima giornata del campionato di Eccellenza Girone B. Terzo posto, dunque, per i ragazzi di mister Caridi che affronteranno in trasferta la Valenzana Mado nella seconda fase dei play off.

 

La gara si mette bene per i padroni di casa praticamente dopo appena 3’ quando un cross di Dutto diretto a Melle viene deviato involontariamente nelle propria porta da Bianco che spiazza Campana. La reazione dell’Olmo è timida e consiste in una punizione di Mattia Lerda che la retroguardia di casa allontana senza problemi. La premiata ditta Dutto-Melle, invece, funziona molto bene ed al 16’ la Pro Dronero va vicinissima al raddoppio ma il bomber viene anticipato poco prima della conclusione in angolo. Sugli sviluppi del corner Pomero svetta ma non inquadra lo specchio della porta. Al 28’ si vede in avanti l’Olmo con una botta di Sciatti dal limite che termina abbondantemente alta. Sono ancora i ragazzi di coach Caridi ad essere più pericolosi sempre con lo stesso copione: Dutto inventa per Melle in un’azione fotocopia a quella del gol, questa volta Bianco è bravo ad anticipare l’attaccante biancorosso sventando il pericolo. Nel finale di tempo Ligotti ci prova dalla distanza senza esito.

 

La ripresa comincia con la Pro Dronero sempre in avanti: prima ci prova Melle dal limite con la sfera che lambisce il palo mentre, pochi minuti dopo, Dutto impegna Campana su cross di Brondino. Al 27’, invece, è Davide Isoardi su suggerimento di Dutto a cogliere il palo a Campana battuto. La Pro Dronero sembra avere tutto sotto controllo ma al 41’ l’Olmo perviene al pareggio con un gran gol di Pepino che recupera palla, si infila nella retroguardia di casa e non lascia scampo a Gaggioli. Il finale di gara è un monologo dei padroni di casa che ci provano in tutti i modi: al 46’ viene annullata una rete a Melle per posizione irregolare mentre proprio all’ultimo respinto Galfrè con un tiro cross sfiora il palo. Finisce qui, dunque, la stagione dell’Olmo mentre per la Pro Dronero è tempo di pensare ai play off, partendo dalla trasferta con obbligo di vittoria sul campo della Valenzana Mado.

 

PRO DRONERO – OLMO 1-1

 

PRO DRONERO: Gaggioli, Isoardi L., Monge, Zongo, Pomero, Rosso, Brondino, Galfrè, Melle, Dutto, Isoardi D.. A disp: Chiapale, Morello, Franco, Maglie, Caridi, Luciano, Blua. All: Caridi
OLMO: Campana, Bianco, Nicolino, Pepino (47’st Colombero), Giordanengo, Sciatti, Dalmasso G., Lerda, Oggero (31’pt Bernardi), Ligotti, Magnaldi (19’st Biondi). A disp: Melzi, Shenu L., Shenu A., Dalmasso A.. All: Calandra
MARCATORI: 3’pt aut. Bianco (PD), 41’st Pepino (O)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO