Volley C/M: il Vbc Iveco Garelli Mondovì stende il San Mauro Torino ed è sesto

0
395

Quindicesimo successo stagionale sulle ventidue partite sinora disputate da parte dei cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che in trasferta piegano per 3-2 il S. Mauro Torino dopo quasi due ore di gioco.

 

In classifica generale i monregalesi salgono a quota 42 punti e, grazie ai 10 punti sul Marene settimo, conquistano matematicamente la sesta posizione assoluta, senza dubbio una posizione più che positiva e che rende la stagione del gruppo allenato da Alberto Bonelli un’ annata molto brillante.

 

“Sono contento per il successo ottenuto – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli –, ma non tanto per il gioco espresso perchè non siamo riusciti ad esprimerci con continuità, commettendo qualche errore di troppo. In ogni caso, dopo un primo ed un quarto set certamente non ben giocati, i ragazzi hanno avuto delle belle reazioni. Ora cercheremo di sfruttare l’ anticipo di mercoledì sera contro il Marene settimo quale utile test in vista delle Final-Four Regionali di domenica prossima a Novara)”.

 

Bonelli è partito inizialmente con Fabrizio Turco in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Michele Turco e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente Arnaldi ed Allena.

 

Nel primo set il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì parte con il freno a mano tirato e va subito sotto prima 7-1 e poi 12-4. Dentro Arnaldi in palleggio ed i monregalesi reagiscono, recuperando qualche lunghezza di svantaggio (11-18 con Marco Garelli, 15-20 con Michele Turco, 18-22 con Salvatico dopo una bella difesa del libero Abbio), ma non riescono a completare la rimonta ed alla fine i locali chiudono 25-20.

 

Nella seconda frazione vi è un certo qual equilibrio sino al 5 pari, poi i monregalesi alzano il proprio ritmo di gioco e vanno via: Salvatico realizza il 10-6 con un diagonale chirurgico, Nicola Garelli sigla il 15-9 con un bel primo tempo, capitan Garello mette a terra il 19-14 con un diagonale stretto, il neoentrato Allena realizza il 22-15 con un intelligente pallonetto ed infine Salvatico firma il punto del definitivo 25-17 con un ficcante lungolinea.

 

Nel terzo set il S. Mauro parte bene e si porta sul 10-8, quindi il Vbc Iveco Garelli V.I. ritrova la parità sul 16-16 con un bel muro della coppia Michele Turco-Garello. A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 23 pari (19-19 siglato da Marco Garelli, 22-21 realizzato da Salvatico, 23-22 siglato da capitan Garello), quando prima Salvatico, ben servito da Fabrizio Turco, firma il punto del 24-23 e poi il neoentrato Allena, con un gran muro, firma il punto del definitivo 25-23.

 

Nella quarta frazione i monregalesi partono lentamente e vanno sotto 10-5. Dentro di nuovo Arnaldi in palleggio ed il Vbc Iveco Garelli V.I. reagisce, recuperando parte dello svantaggio sino a portarsi a –1 sul 17-18, relizzato da capitan Garello. A questo punto un paio di decisoni arbitrali, a cui aggiungere anche un cartellino rosso ad Arnaldi (e quindi punto a S. Mauro), fa uscire dal parziale i monregalesi, che subiscono un parziale di 7-1 e cedono 25-18.

 

Nel quinto e decisivo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte lanciato e si porta subito sul 4-0 con un bel muro di Michele Turco, Salvatico realizza il 7-3, Marco Garelli realizza il 10-5, Fabrizio Turco realizza il 13-7 con un bel tocco di seconda intenzione ed infine Garello firma il punto del definitivo 15-8 con un bell’ attacco da posto 4.

 

Ora il Vbc Iveco Garelli V.I. è atteso mercoledì 27 Aprile (fischio d’ inizio alle ore 21) dalla gara interna contro il Marene, ultimo impegno casalingo della stagione (la gara è stata anticipata per permettere ai monregalesi di partecipare nel fine settimana alla Final-Four Regionale U.19), mentre l’ ultimo impegno della stagione sarà in programma sabato 7 maggio alle 21 a Collegno contro l’ Arti Mestieri attualmente terzo.

 

S. MAURO TORINO-VBC IVECO GARELLI V.I= 2-3 (25-20,17-25,23-25,25-18,8-15)
VBC IVECO GARELLI V.I.: Garello (K) 16, Fabrizio Turco 5, Salvatico 19, Marco Garelli 15, Michele Turco 9, Nicola Garelli 7, Abbio (L1), Basso (L2), Allena 3, Arnaldi 2, Pecchenino, Marabotto. ALL: Alberto Bonelli

 

c.s.