Ancora vincenti le giovanili della Crf Alcolital Fossano Baseball nella quarta giornata di campionato.
La squadra Ragazzi, falcidiata dalle assenze, si è presentata a Torino con 11 giocatori contati, dando vita a due belle partite, al termine della quale i biancoblu di Gainza e Pietrera si sono imposti per 16 a 10 e 10 a 6 sulla Juve 98 Torino. I più piccoli dei baseball players fossanesi stanno meravigliando sempre di più, dimostrandosi una squadra compatta e coesa, che sta prendendo coscienza e conoscenza del gioco, migliorando partita dopo partita: buone le prestazioni dal monte di lancio di Giacomo Culasso e del mancino Jacopo Panizzolo, supportati dal ricevitore Gregorio Cebotari.
Questo il roster dei coach Gainza e Pietrera: Federico LINGUA, Gregorio CEBOTARI, Maxim CEBOTARI, Vitali CEBOTARI, Giacomo CULASSO, Matteo CULASSO, Nicolò GAGINO, Edoardo LAUDANI, Daniel ORRU’, Jacopo PANIZZOLO, Nicolò PIANO.
Anche i cadetti, guidati in quel di Fossano da Ernesto Gainza, trovano la seconda vittoria; gli under 16 nel pomeriggio del 22 aprile, si sono imposti Cairese per 8 a 7. Il Fossano, in svantaggio per 7 a 2 alla quarta ripresa, ha assaporato la rimonta inning dopo inning, grazie ad una serie di battute valide e di errori difensivi dei cairesi, che hanno permesso ai padroni di casa biancoblu di portarsi sull’8 a 7. Ha impressionato positivamente la prestazione dal monte di lancio del rilievo Matteo BERGESE che non ha più permesso all’attacco avversario di incamerare punti, consentendo una rimonta insperabile.
La Formazione: Marco GHIGLIA (lanciatore), Matteo GHIGLIA (ricevitore) , Matteo BERGESE (prima base/lanciatore), Giacomo VERNASSA, Nicolò SANDRONE (seconda base), Gabriele ROLLO (terza base), Aymen ESSAMRI (interbase), Matteo ORRU’ e Gianluca BONAVIA, (esterno sinistro) Papa Khaly TAHA (esterno centro), Giorgio FELICIANO (esterno destro),
Nel week end gli Allievi hano osservato un turno di riposo: per loro l’appuntamento è fissato Domenica 1 maggio a Vercelli ; i Ragazzzi se la dovranno vedere con l’ Avigliana Bees sul diamante di Fossano sabato 30 aprile dalle 15,00.
c.s.