Venerdì 29 aprile alle ore 18, presso la Biblioteca del Convento dei Cappuccini di Caraglio (via Cappuccini, 29) si svolgerà il quarto appuntamento del ciclo di incontri culturali “L’arte non insegna nulla se non il significato della vita. Lo sviluppo della cultura e la cultura dello sviluppo”.
Si tratta dell’ultima iniziativa promossa dall’associazione culturale Marcovaldo, che dopo 25 anni con la fine del mese di aprile cesserà definitivamente la propria attività in quanto anche il personale dipendente non sarà più a libro paga.
Ad approfondire il tema dell’incontro, “Credere nella cultura. Marcovaldo: 25 anni di progetti culturali e di investimenti in cultura nella provincia di Cuneo”, sono stati invitati alcuni dei protagonisti della storia dell’associazione culturale Marcovaldo: Federica Emanuel (già vice Presidente), Maria Silvia Caffari (socia fondatrice), Lea Antonioletti (storico dell’arte), Ines Cavalcanti (vicepresidente dell’Associazione Chambra d’Oc), Andrea Busto (già Direttore artistico del CeSAC – Centro Sperimentale per le Arti Contemporanee dal 2001 al 2008), Luisa Perlo e Lisa Parola (a.titolo, già Direttore artistico del CeSAC – Centro Sperimentale per le Arti Contemporanee dal 2010 al 2015).
L’appuntamento si concluderà con alcune letture a cura di Maria Silvia Caffari. L’incontro sarà moderato da Fabrizio Pepino, addetto stampa dell’associazione culturale Marcovaldo. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/618260, scrivere a info@marcovaldo.it o consultare il sito www.marcovaldo.it.