Adesso si fa sul serio. Matteo Giordano e Manuela Siragusa sono pronti per il “23° Rally Internazionale del Taro”, prima tappa dell’International Rally Cup 2016.
CHE LISTA Il rally parmense, che si svolgerà sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, vede una lista partecipanti di altissimo livello.
Sono 151 gli equipaggi iscritti al “Taro”, per un elenco iscritti di qualità assoluta per il rallysmo nazionale. Di fatto, a Borgo Val di Taro sabato pomeriggio saranno presenti vetture di ogni categoria, con piloti di caratura internazionale e vetture tra cui nove WRC ed undici R5.
Giordano-Siragusa, che parteciperanno al “Taro” a bordo di una Renault Clio Super1600 della FR New Motors in collaborazione con Winners Rally Team, hanno ricevuto il numero 42 in una categoria la cui concorrenza è davvero numerosa e di qualità.
TARO Il “23° Rally Internazionale del Taro” è molto atteso da tutti gli appassionati. La gara parmense, organizzata dalla Scuderia San Michele, si corre interamente su asfalto per un totale di 493 km di cui 143,41 di tratti cronometrati suddivisi in dieci prove speciali.
Percorsi consistenti, dislivelli notevoli e, di conseguenza, condizioni meteo variabili, sono elementi che rendono quanto mai incerto un pronostico sulla gara emiliana, sui cui pende l’incognita maltempo.
Tra le prove speciali spiccano la “Montevacà” di 20.46 km (da ripetere due volte) e la “Folta” (tre passaggi), la più lunga della manifestazione con i suoi 23 km su cui verranno effettuati tre passaggi.
“PRONTI” Matteo Giordano è carico in vista della prima gara dell’IRC:”Io e Manuela attendiamo molto questo rally. Penso di non aver mai preso parte ad una gara con una lista partecipanti così imponente e di qualità, con veri e propri campioni e scuderie di valenza internazionale.
L’IRC parte subito con un rally molto impegnativo e ricco di incognite, vedasi le condizioni dell’asfalto che in certi punti potranno essere ben diverse da altri. La nostra categoria ci impone di partire a mille fin dai primi km, siamo consapevoli delle nostre possibilità e sappiamo di avere in mano una vettura molto performante”.