Il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha dato il via alla settima edizione di ¼ di Vinum Maratona

0
261

Giovedì 28 aprile in piazza Prunotto ad Alba, il Sindaco Maurizio Marello, insieme agli assessori Massimo Scavino e Fabio Tripaldi e al Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, ha dato il via alla settima edizione di ¼ di Vinum Maratona, quest’anno fitwalking diVinum.

Tantissimi i partecipanti alla manifestazione organizzata dal Club 42.195, coordinata da Giancarlo Scarzello con il ricavato devoluto all’associazione “Amici di Zampa onlus Alba” e alle scuole del territorio albese.

«Mi complimento per questa bellissima manifestazione che gode di grande partecipazione – ha detto il Sindaco Maurizio Marello prima della partenza – E’ un bel modo di fare sport e di stare insieme e rendere viva e bella la nostra città.

Le associazioni come la vostra ed i gruppi di volontariato che sono tanti ad Alba devono essere aiutati e le loro iniziative inserite nel ricco calendario de “la Primavera di Alba” che quest’anno ha 260 appuntamenti fino a luglio. Questo grazie alla grande vitalità presente.Quindi, è dovere dell’Amministrazione fare tutto il possibile per darvi una mano».

Così il Sindaco Marello al via del percorso cittadino di 10,550 chilometri di corsa podistica non agonistica a carattere ricreativo, con l’esibizione delle ragazze dell’associazione “Alba Cheer”.