Home Attualità Cuneo: domani appuntamento per grandi e piccini con “Bimbimbici 2016”

Cuneo: domani appuntamento per grandi e piccini con “Bimbimbici 2016”

0
358

Domani, domenica 8 maggio, alle ore 9,30 con ritrovo in Piazza Galimberti, FIAB Cuneo Bicingiro, con il patrocinio del Comune di Cuneo organizza un’ allegra pedalata in sicurezza lungo le vie della città di Cuneo, rivolta principalmente ai bambini fino agli 11 anni, ma aperta a tutti, adulti compresi.

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
La manifestazione si svolge in contemporanea in oltre 200 città italiane.

 

Il percorso vorrebbe passare in rassegna i punti più significativi della città, specialmente dopo i recenti interventi per il miglioramento dell’aspetto e della fruibilità del centro urbano.
Piazza Galimberti, contrada Maestra, via Leutrum, via Roero, piazza Virginio, piazza ex Foro Boario, via Pascal, piazza Galimberti, km 1,9. (percorso breve per i più piccoli)
Poi pista di corso Nizza fino al semaforo di corso Giolitti. Dopo il giro di piazza Europa attraversamento di corso Nizza, via Piave, piazza Cottolengo, corso Brunet , viale Angeli (isola pedonale alla domenica), fino all’altezza di corso Vittorio Emanuele II . Pista ciclopedonale del viale Angeli fino al Parco della Resistenza, pista di corso Dante, pista di corso Nizza, piazza Galimberti (km 6).

NESSUN COMMENTO