La mattina di giovedì 5 maggio i militari della Compagnia di Savigliano unitamente a personale delle unità cinofile della Polizia Penitenziaria di Asti, in accordo con i dirigenti scolastici, hanno proceduto ad un controllo mirato alla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovani e, più in particolare, per identificare soggetti estranei alla scuola dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli si sono svolti regolarmente poco prima del suono della campanella. Nel corso del servizio è stato rinvenuto, nascosto sotto un contatore del gas installato nei pressi di un locale commerciale frequentato dai giovani primo dell’ingresso a scuola, un involucro in carta contenete circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana che è stato sottoposto a sequestro.
Nell’ambito di altri controlli condotti tra a Savigliano e Racconigi, nel corso del fine settimana, 5 giovani di età compresa tra i 24 e i 15 anni sono stati trovati in possesso di piccole dosi di sostanze stupefacenti, ovvero, spinelli già confezionati. Tutti sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
c.s.