Home Attualità Giuseppe Bonatto confermato presidente dell’ALICe Cuneo Onlus

Giuseppe Bonatto confermato presidente dell’ALICe Cuneo Onlus

0
528

L’associazione Alice Cuneo Onlus, acronimo di Associazione per la lotta all’ictus cerebrale, ha rinnovato nella continuità il suo direttivo. È stato infatti confermato il gruppo dirigente per un ulteriore triennio (2016-2019), sotto la presidenza del dottor Giuseppe Bonatto, medico 67enne di origini argentine.

 

 

Alice, nata nel 1997 in Valle d’Aosta per volere di un neurologo lungimirante, ha come obbiettivi la prevenzione dell’ictus (prima causa di disabilità in Italia) e l’accompagnamento, anche nei confronti di familiari, del soggetto colpito dalla malattia nel ritorno alla vita quotidiana, supportandolo, evitandone la segregazione sociale e lo stigma.
Alice Cuneo esiste da oltre dieci anni, e oggi ha la sua sede provinciale a Borgo San Dalmazzo, in piazza dell’Abbazia 10. “Sono onorato di continuare a presiedere questa splendida realtà di volontariato – ha detto Bonatto – che esiste anche grazie ai fondi del 5 per mille, per questo scrivete nella vostra dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale: 96067980043, e contattateci se volete informazioni: 338 19 47 913. Per esempio potremmo darvi delucidazioni sulle molteplici attività delle nostre sedi sparse su tutta la Provincia: Cuneo, Alba, Savigliano-Fossano e Mondovì, di prossima apertura. Grazie di cuore!”.

 

Alice al Giro d’Italia
Prima uscita del direttivo riconfermato sarà tra poco, a fine maggio, in occasione del passaggio del Giro d’Italia in Granda. Ben tre giorni di appuntamenti con Alice protagonista.
Il 28 e 29 maggio, nella stupenda  cornice di corso Nizza a Cuneo, arteria centrale della città, resa pedonale per due giorni, si svolgerà la 13a Fiera del Volontariato.

 

Qui ci sarà lo stand di Alice Cuneo Onlus per incontrare i cittadini, gli sportivi, i turisti e per far conoscere l’Associazione. Verranno distribuiti gadget, materiale illustrativo, cartoline e segnalibri con simpatiche vignette, opuscoli informativi sull’ictus (prevenzione e cura) e molto altro.
Sarà anche un’occasione per far conoscere la realtà di Alice Italia, punto di riferimento nazionale per ogni associazione provinciale. È attesa la neopresidente, eletta a Ferrara lo scorso mese nell’ambito dell’assemblea nazionale: la dottoressa genovese Nicoletta Reale.

 

F.C.

NESSUN COMMENTO