Sabato 14 Maggio (ore 21.30) si esibiranno al Rock Buddha di Mondovì (Corso Statuto 22) i Black Beat Movement è un collettivo future soul di Milano attivo dal 2012.
La band costruisce il suo sound mescolando sonorità nu soul e hip hop con un approccio e un songwriting più alternativo. L’intensa attività live contraddistingue la formazione che ha realizzato circa trecento concerti in tre anni in tutta Italia e non solo, aprendo anche ad artisti importanti tra cui: Africa Unite, Sud Sound System, Statuto, Paola Turci, Nesli, Marta sui Tubi, Aprés la Classe, Clementino, The Bluebeaters, Hiatus Kaiyote (AU), Luciano
(JAM) e The Coup (USA). Nel 2013 il gruppo pubblica un ep omonimo, Black Beat Movement, distribuito da Maninalto! Records e si esibisce per ben due volte allo Sziget Festival di Budapest, come vincitore del concorso italiano. Nel 2014 pubblica il primo full lenght ID-LEAKS e a seguire il singolo AFLAME feat. Bunna, entrambi distribuiti da BMRecords. Lo stesso anno è finalista regionale per il concorso di Arezzo Wave.
Nel 2015 il Black Beat Movement inizia la scrittura del nuovo lavoro LOVE MANIFESTO. L’album uscirà a gennaio, in collaborazione con Maninalto!, su etichetta Grande Onda, con distribuzione digitale Made in Etaly e fisica Universal.