L´Inalpi volley Busca vince gara 1. A Bra si è svolta la prima semifinale del campionato di prima divisione femminile.
La squadra del Busca è contratta, nervosa, non riesce a partire con la giusta determinazione sente la partita e non riesce a trasformare la tensione in determinazione.
Il Bra sbaglia poco, attento in difesa ed efficace in attacco mette sotto pressione la squadra Buschese.
Fino al 7 pari le squadre giocano punto su punto poi l´area 0172 Bra prende alcuni punti di vantaggio e il Busca insegue e solo sul 23 riesce a recuperare il gap ma il Bra chiude il primo set a suo favore.
Nel secondo set il Bra spegne la luce e il Busca ne approfitta chiudendo con un secco 10/25.
Il terzo set è di nuovo battaglia il Bra si riprende dal set precedente e grazie ad una buona difesa è un muro ordinato riesce a prendere alcuni punti di vantaggio che il Busca non riesce a recuperare. Il Bra si aggiudica il terzo set 25/18.
Nel quarto set l´Inalpi volley Busca disputa il miglior set della serata, è un continuo sorpasso prima di una poi dell´altra squadra fino alla fine del set quando Magnaldi mette in difficoltà la difesa delle nere braidesi e il busca si impone 23/25.
Nel quinto set il Busca parte bene e cambia campo 8/3. Il risultato finale sarà 5/15. Il Busca vince gara 1 contro una squadra solida e attenta. Il ritorno venerdì prossimo a Busca, sarà una nuova partita. L´Inalpi volley Busca dovrà sfruttare il fattore campo e con grinta e determinazione vincere la partita che vale una stagione.
Per l’Inalpi Bianca, invece, netto 3-0 nella semifinale di andata 9°/12° posto contro Villanova.
Area 0172 Iride Sportgente Pallavolo Bra – Inalpi Volley Busca Rossa 2 – 3 ( 25/23 – 10/15 – 25/18 – 23/25 – 5/15 )
Inalpi Volley Busca Bianca – Villanova Volley Ball 3 – 0 ( 25/19 – 25/15 – 25/16 )
c.s.