Home Idea Sport Altri sport Cuneoginnastica chiude il Campionato di Serie B con un ottimo quarto posto

Cuneoginnastica chiude il Campionato di Serie B con un ottimo quarto posto

0
423

A Torino, presso il Palazzo a Vela, quarta prova del Campionato nazionale di serie B della Federazione Ginnastica d’Italia; le sei ginnaste della Cuneoginnastica, Gattolin Margherita, Armando Chiara, Dalmasso Sara, Menardi Iris, Coppa Arianna ed Orlandi Greta con un’ottima prova che ha emozionato parenti ed amici sugli spalti concludono con buone prestazioni questo impegnativo campionato.

 

La A.S.D Cuneoginnastica termina così al quarto posto il Campionato di serie B nazionale iniziato l’ 8 febbraio a Rimini e conclusosi in “Casa” a Torino; quarto piazzamento a pari merito con la Pro Patria Milano che però sale in A2 nonostante la stessa posizione in classifica della società Cuneese. Ancora una volta, purtroppo, le ragazze cuneesi devono arrestarsi davanti ad un regolamento che le penalizza più del dovuto; con la consapevolezza però di aver fatto bene e di aver lottato fino alla fine le sei ginnaste sono soddisfatte del loro operato e della nuova esperienza vissuta.

I tecnici che allenano le ragazze e che per questa importante occasione erano tutti presenti nonostante il regolamento permettesse solo a 2 di stare in campo gara erano Camilla Ines, Monica Rovenga, Elena Pireddu, Giulia Viviano, Belletrutti Fulvia e Giraudo Gloria. Tutto lo staff tecnico della Cuneoginnastica insieme alla Presidente Prof.ssa Riba Maura e la vice Presidente Bongioanni Rosanna è estremamente soddisfatto ed orgoglioso di questo risultato di prestigio; ancora una volta infatti i colori della società cuneese sono stati protagonisti in una gara nazionale seguitissima.

Ennesima lezione di vita dunque per ginnaste, tecnici e sostenitori accorsi; forti emozioni regalate da uno sport che continua ad incantare, da un palazzetto olimpico che risveglia ricordi importanti da un regolamento che infrange sogni ma che nobilita l’animo ed incoraggia a perseguire l’obiettivo nell’anno che deve venire.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO