Da venerdì 20 maggio riparte il consueto appuntamento a Bra con Aperitivo in Consolle. Presente sul territorio braidese da oltre due lustri, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale ARTZ – forte del clamoroso successo riscontrato lo scorso anno, con oltre 120.000 presenze complessive – torna ad animare il centro urbano per un totale di otto appuntamenti.
Ogni venerdì sera dalle 19.00 alle 24.00 passeggiando per Bra si potrà dunque fare un giro per l’Italia e tante altre suggestive località del mondo, in un peculiare gemellaggio eno-gastronomico che garantirà un’offerta diversificata e di qualità, caratterizzata da una sonorizzazione musicale tra dj-set e live, strutturata in macro-aree tematiche, al fine di garantire una fruizione gradevole del sottofondo che accompagnerà la movida.
Un’edizione che si preannuncia da record, a partire dal numero di partecipanti all’iniziativa. Sono infatti ben 17 i locali che quest’anno hanno aderito al progetto, riscontrando un’importante apertura verso ristoranti e pizzerie, al fine di consolidare il coinvolgimento sempre più trasversale di pubblico e gusti.
Tema portante di quest’anno sarà il claim People have the Power! (la gente ha il potere), inno della poetessa rock Patty Smith in questo caso inteso e declinato come rivendicazione di un momento di vera convivialità e di reale social network, in alternativa alle sempre più diffuse piattaforme digitali, in cui l’incontro risulta privo del carattere umano, tipico invece delle forme di aggregazione delle piazze cittadine e dei centri storici.
Durante gli otto appuntamenti in programma ci si potrà immergere in un viaggio piacevole e raffinato tra musica e gusto, facendosi conquistare dagli eccellenti aperitivi studiati per l’occasione dai locali del circuito. Si potranno così scoprire le culture e i piatti esotici delle cucine più internazionali o degustare quelli autoctoni delle straordinarie tradizioni regionali italiane, il tutto condito da buona musica e sorrisi.