Il momento tanto atteso è dunque arrivato. Domani sera alle 21, al Palaitis di Mondovì, l’Lpm pallavolo Mondovì affronta la Gara 1 del primo turno di play-off del campionato di B1, valido per la promozione in A2.
Dall’altra parte della rate ci saranno le bergamasche della Pallavolo Don Colleoni, giunte terze nel loro girone.
Cresce l’entusiasmo per questo “big-match” che per l’Lpm rappresenta prima di tutto un risultato storico. E la società rossoblù si augura di vedere il Palaitis gremito in ogni suo angolo dai tifosi monregalesi, e da tutti quelli che amano il volley.
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Queste sono le partite per le quali un’intera società lavora per anni per disputarle. Bisogna quindi affrontarle sempre positivamente: è già una goduria giocarle. Spero che le ragazze, prima della tensione e dell’agonismo abbiano la gioia di affrontare questa gara: è un privilegio per pochi. Ma sono anche sicuro che faremo di tutto per onorare questo momento così importante».
Maurizio Venco, allenatore delle monregalesi, descrive così le prossime avversarie del «Puma»: «Don Colleoni è una squadra con un alto tasso d’esperienza: basti pensare cha la più giovane è del 1989 (27 anni), e tra la loro fila c’è la schiacciatrice Natalia Viganò che ha giocato tanti anni in serie A vincendo importanti titoli. Inoltre hanno un ottimo palleggiatore, Alice Bonetti, e la forte banda Stephanie Baldassarre. Sanno sempre cosa fare, sono quadrate e grintose: sarà una squadra difficile da affrontare. Sarà una bella gara».