Il Giro delle Valli Monregalesi investe sulla sicurezza in gara e fuori

0
307

La Coppa Piemonte in questo mese di maggio non ha appuntamenti in calendario. Tutte le gare rimanenti sono concentrate a giugno, gli organizzatori nel frattempo proseguono il meticoloso lavoro per allestire gare di alto livello.

 

Domenico Pizzi Mantella e il suo staff continuano a definire i dettagli della diciannovesima edizione del Giro delle Valli Monregalesi ‘By Rodman Bikes’. Ancora una volta verrà posto l’accento sulla sicurezza durante la gara, ma anche a margine della granfondo. Si sta infatti studiando un parcheggio custodito per le biciclette durante le premiazioni e il pasta party, poi tutta la carovana al seguito della competizione. Ci saranno 6 ambulanze, oltre a 5 macchine dotate di medico. La scorta tecnica sarà effettuata da 35 moto. E una volta giunti sul traguardo i ciclisti potranno farsi massaggiare nell’ampia zona predisposta, dopo il servizio di docce calde.

 

Il Giro delle Valli Monregalesi si correrà il 5 giugno sui due percorsi già affrontati lo scorso anno. Si potrà scegliere la mediofondo di 102 chilometri e la granfondo di 152 chilometri. Confermata la difficile, quanto spettacolare, ascesa al Colle del Prel. Le precipitazioni nevose quest’inverno sono state scarse e la strada si presenta già in buone condizioni.

 

Le iscrizioni hanno già superato quota mille, ma gli organizzatori ne attendono tanti altri. Confermata la presenza di dodici americani, così come di diversi francesi, svizzeri, norvegesi e sloveni.

 

Per partecipare al Giro delle Valli Monregalesi è necessario accedere al sito internet dell’evento o sul portale Sdam, azienda che cura il cronometraggio di tutta la Coppa Piemonte. Fino al 3 giugno partecipare alla granfondo cuneese costa 35€, successivamente la quota sarà portata a 40€.

 

Il Giro delle Valli Monregalesi sarà la terza gara del circuito di Coppa Piemonte. La Bra-Bra Specialized, originariamente prevista il primo maggio, verrà recuperata il 19 giugno. Una settimana prima, il 12 giugno, toccherà alla Vigneti d’Oltrepo Marathon. Finale a Courmayeur il 26 giugno con La Mont Blanc.