Home Idea Sport Volley Volley C/F: Fossano al momento della verità, iniziano i playout contro Novara

Volley C/F: Fossano al momento della verità, iniziano i playout contro Novara

0
386

Primo esame da superare per restare in Serie C nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 14 maggio, per le ragazze della Crf Volley Got Talent Fossano, che saranno a caccia dei primi punti salvezza affrontando in trasferta a Novara le padrone di casa del Guinness Time, la squadra di Serie C Femminile della società Pallavolo Scurato Novara.

Il match è in programma con inizio alle ore 17.45 presso la palestra Bollini di via Alfieri e si preannuncia certamente molto impegnativo, ma allo stesso tempo, sulla carta, anche come il più abbordabile dei 3 incontri del quadrangolare dei Play-Out che in una sola settimana deciderà se le bianconere saranno capaci di conquistare la permanenza in Serie C.

 

Infatti, le avversarie del Guinness Time Novara hanno raggiunto i Play-Out in extremis proprio all’ultima giornata, grazie al successo in trasferta a Borgomanero per 3 set a 0 e alla contemporanea sconfitta delle rivali del Bonprix Teamvolley: così le novaresi sono riuscite a piazzarsi al 3° posto con 46 punti nel Girone A del campionato Regionale di Serie D e a qualificarsi per gli spareggi-promozione, pur se staccate di ben 24 punti dal S. Paolo che ha vinto il girone e di 17 punti dall’Isil Almese, 2° classificato, che hanno dominato il campionato.
Le biancorosse novaresi hanno chiuso la regular-season con 15 vittorie, ma anche 11 sconfitte, segno che sono squadra forte, ma non fortissima e che quindi le ragazze fossanesi di coach Tassone hanno l’opportunità di fare risultato e tornare a casa con punti fondamentali per la salvezza.
In casa della Crf Volley Got Talent Fossano il morale è abbastanza alto poiché le ultime prove hanno dimostrato, seppur a sprazzi, che la squadra è viva ed ha voglia di lottare.

 

L’importante ora è resettare la stagione regolare e saper ripartire cariche di tutte le energie residue per questo sprint finale che è il momento chiave di tutta la stagione 2015/16 che si deciderà in una sola settimana.
Nella rosa bianconera praticamente tutte le ragazze (seppur con qualche acciacco) sono a disposizione e questo permetterà alla squadra di giocarsi le proprie possibilità senza remore.

 

Come confermato nell’ultima gara di campionato l’alzatrice Beatrice Lavia ha recuperato abbastanza dall’infortunio e questo offre maggiori possibilità all’attacco bianconero, ma lascia aperta allo stesso tempo la soluzione con Michela Raimondo al palleggio, che nell’ultimo mese e mezzo ha dato buoni frutti. Per il resto tutte le bianconere sono in buona forma e chiamate a dare il massimo delle proprie qualità tecniche e agonistiche perché la salvezza è possibile.

 

La prima gara di oggi a Novara sarà già uno snodo chiave, perché poi le fossanesi avranno dalla propria il vantaggio delle 2 gare in casa contro la Bre Banca Cuneo (mercoledì 18 maggio) e l’Allotreb Torino (sabato 21 maggio) e affrontarle con già qualche punto in classifica sarà decisivo.

NESSUN COMMENTO