Finalmente è serie D. La tanto attesa promozione è arrivata. Venerdì sera a Busca l’Inalpi Rossa ha vinto 3/0 contro il Bra la gara di ritorno delle semifinali di prima divisione.
Le ragazze dell´Inalpi volley Busca sono entrate in campo determinate con l´atteggiamento di chi vuole raggiungere un obiettivo così tanto atteso. Questa determinazione porta alla vittoria netta del primo set 25/14. Il secondo set è più equilibrato, le squadre si affrontano punto a punto fino al termine del set quando il Busca riesce a vincere il set 26/24.
Nel terzo set il Busca inizia forte con un ottimo servizio di Bianco ma alcune disattenzioni portano il Bra a recuperare lo svantaggio. Il set prosegue punto a punto, Ribero alza il muro e le braidesi sono costrette a forzare i loro attacchi ma la super difesa di Modena e gli attacchi incisivi di Bernardi e di Garnero portano il Busca a vincere il set e la partita.
Dopo il fischio finale non mancano le lacrime di gioia di una squadra che da due anni lavorava in palestra per ottenere questo risultato. L´obiettivo è stato raggiunto grazie anche alla collaborazione tra le due squadre di prima divisione, lo staff tecnico, la dirigenza e tutta la società.
Domenica 22 maggio a Villanova si svolgerà la finale contro il Volley Roero in occasione del Volley day. La partita verrà giocata alle ore 15.30.
Inalpi Volley Busca Rossa – Area 0172 Iride Sportgente Pallavolo Bra 3 – 0 ( 25/14 – 26/24 – 25/21 )
c.s.