I carabinieri della Stazione di Agliano Terme hanno tratto in arresto un uomo e una donna entrambi di Vercelli rispettivamente di 43 anni e di 46 anni, poiché colti in flagranza di furto aggravato.
Nel primo pomeriggio i due, all’interno del parcheggio delle Scuderie Serego di San Marzano Oliveto, venivano notati da una donna mentre rovistavano all’interno di un’autovettura parcheggiata che avevano appena forzato.
Vistisi scoperti, i due hanno così deciso di darsi alla fuga a bordo di una Fiat Panda, inseguiti però dalla testimone che messasi in contatto telefonico con i carabinieri sull’utenza 112, ha fornito lungo il tragitto le indicazioni sulla direzione di fuga, consentendo alla pattuglia dei militari nel frattempo allertata, di individuarli e bloccarli nel comune di Vigliano d’Asti.
I due fuggitivi, dopo essere stati trovati in possesso di denaro contante, sequestrato dagli operanti e di una macchina fotografica, recuperata e restituita al proprietario, sono stati dichiarati in stato di arresto e trattenuti in caserma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo, al termine del quale sono stati disposti per entrambi gli arresti domiciliari.
c.s.