Sarà la squadra veneta de LeAli Padova la prossima avversaria dell’Lpm Mondovì nella terza fase dei play-off di serie B1, validi per la promozione in A2. Le padovane hanno superato in casa, ieri sera per 3 a 2, la Bre Banca Cuneo nella terza e decisiva gara: nel complesso un confronto “tiratissimo”, tutti gli incontri si sono conclusi infatti al “tie-break”.
Mercoledì sera al Palaitis di Mondovì, alle 20,30, il «Puma» affronterà le venete nella prima gara (ritorno sabato sera a Padova, eventuale “bella” di nuovo a Mondovì, mercoledì 1 giugno).
Non si ripeterà quindi l’affascinante confronto tra le monregalesi e le cuneesi della Bre Banca, il “derby della Granda” di questa stagione di B1.
Tuttavia sarà una serata di grande volley perchè nel “fortino” del “Puma” si presenterà una squadra di tutto rispetto e ben attrezzata.
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Quella padovana è una società molto attenta al settore giovanile e l’anno scorso, proprio qui a Mondovì, s’erano giocate la finale nazionale Under 16, persa per 3 a 2 contro Casal De Pazzi (Roma), ma una delle loro giocatrici, Ilenia Moro era stata premiata come MVP del torneo». «Per quanto riguarda la prima squadra, al suo interno ci sono giocatrici importanti con esperienza in serie A, soprattutto i due centrali Caneva e Cheli e la schiacciatrice Crepaldi. Sono molto forti a muro e quindi limitano il gioco degli avversari, ma è sicuramente una partita alla nostra portata, contando che possiamo giocare due partite in casa».
Ma quella di mercoledì sera sarà una partita speciale anche per un’altra importante ricorrenza, come spiega ancora Borello: «Sarà il primo anniversario della morte del compianto Valter Turco il nostro storico presidente, scomparso prematuramente l’anno scorso».
I biglietti per la partita
I biglietti per la partita di mercoledì sera sono attualmente in prevendita alla cartoleria Calandri di Corso Europa 22 a Mondovì. Una parte dei tagliandi saranno però disponibili direttamente al botteghino del Palaitis, due ore prima del match, ovvero verso le 18,30: si ricorda ancora una volta che la partita si giocherà alle 20,30.