SportABILI Alba Onlus Asd, la Coopertiva Orso e l’ HZone, la Cooperativa RoeRo e l’ associazione Carovana promuovono l’evento “No Limits – Nuove abilità senza barriere” previsto per la giornata del 27 Maggio 2016.
Obiettivo principale è quello di realizzare una manifestazione dedicata al superamento delle barriere della disabilità, a partire dallo sport e dal volontariato fino ad arrivare al tempo libero, alla musica, alla scrittura, all’arte..
L’intenzione è quella di andare ad evidenziare il ruolo potente della CREATIVITA’ come promotrice dell’abbattimento delle barriere delle persone con disabilità.
Una giornata in cui si intende coinvolgere non solo le persone con disabilità ma anche coloro che con questa utenza si confrontano e lavorano giornalmente (figure professionali come insegnanti, educatori, istruttori sportivi) e soprattutto una rappresentanza consistente di giovani del nostro territorio per poter dar vita a un momento che non sia solo formativo ma che possa essere l’inizio di nuove collaborazioni e creare, appunto, nuove idee e iniziative.
L’evento si svolgerà presso l’ HZone di Alba e prevede un convegno in orario mattutino (9,30-12,30 circa) mentre nel pomeriggio verranno allestiti stand con attività varie integrate (aperte a persone disabili e non), si svolgeranno tornei sportivi e verrà creato un momento di festa a cui tutti saranno invitati a prender parte.
NO LIMITS – NUOVE ABILITA’ SENZA BARRIERE INTRATTENIMENTO E INCONTRI
dalle 9,30 alle 18,00 H Zone – Piazzale Beausoleil
un convegno, djset, tornei di calcetto, demo di basket in carrozzina e handbike, percorsi sensoriali, stand gestiti dai ragazzi delle scuole superiori per avvicinarsi e meglio conoscere il mondo della diversabilità
info www.facebook./hzone [email protected]