Pallapugno: torna il torneo benefico “Un pugno alla sete”

0
443

La manifestazione benefica, organizzata dal giornalista Elio Stona per conto del Lions Club Canale-Roero, si terrà domenica 19 giugno 2016 nello sferisterio di Priocca.

L’edizione del decennale varia nella formula e sarà riservata alle più giovani leve del “balon”, i Pulcini e gli Esordienti, con un intermezzo dedicato alla pallapugno femminile che sta muovendo i suoi primi passi.

Le formazioni invitate sono l’Augusto Manzo, Castagnole Lanze, Cortemilia e Priocca per la categoria Pulcini e Alba, Canale, Monticello d’Alba e Ricca di Diano d’Alba per la categoria Esordienti. Per l’incontro dimostrativo di pallapugno femminile sono state invitate le formazioni dell’Augusto Manzo e dell’Albese, militanti nel campionato di serie A.

L’altra novità di questa decima edizione riguarda gli arbitraggi. A dirigere le gare saranno infatti i Campioni Italiani 2015 guidati da Massimo Vacchetto.

Si tratterà in sostanza di un’intera giornata dedicata al divertimento di questi giovani atleti. Il ritrovo è fissato per le ore 9 mentre le gare inizieranno alle ore 10. Alle ore 12 ci sarà la pausa pranzo. Alle 14 sarà il turno dell’incontro delle ragazze della pallapugno a cui faranno seguito le ultime gare di Pulcini ed Esordienti. La conclusione della manifestazione è prevista verso le ore 16.

Il biglietto d’ingresso, fissato a 10 euro, darà diritto, oltre ad assistere a tutte le gare, anche al pranzo composto da antipasto, ravioli, hamburger, patatine, dolce, pane e acqua.

Come sempre un aiuto determinate è giunto dagli sponsor, che anche nel 2016 hanno aderito numerosi all’iniziativa: la Federazione Italiana Palla a Pugno con il segretario Romano Sirotto; la Lega delle Società di Palla a Pugno con il presidente Stefano Fenoglio; il Comune, la Pro Loco e la Società Pallonistica di Priocca; il cuoco Giacomino Marchisio; il ristorante pizzeria Fiordifragola; il ristorante L’ostu ‘d Racunis; la Libra Bilance; la Com.Pr.Al.; Anfossi snc; Brezzo Idee Alimentari; Bon Aptit di Tesio; Impresa Edile Fratelli Borlengo e i soci Lions produttori di vino.

Il logo della manifestazione è opera, come sempre, del pittore guarenese Dino Pasquero.
A coordinare il tutto, oltre a Elio Stona, è il presidente del Lions Club Canale-Roero, Antonello Borlengo.
Durante tutta la manifestazione sarà operante un bar.