Seconda vittoria della formazione Bovesana nella serie “C” regionale. Ottima gara dello Skatch Boves che ha vinto la gara casalinga contro l’Aosta per 13-3, confermandosi al centro della classifica generale del girone.
Continua la serie di vittorie dei ragazzi di Ramon Rodriguez che (con)vincono una bella partita contro la formazione Valdostana confermando il buon momento di crescita del pitcher Peña De Leon e di tutta la squadra.
Bovesani subito avanti nel secondo inning grazie all’RBI di Luca Giordano che manda a punto l’ottimo ricevitore biancorosso Simone Forte. Attimo di confusione al quarto quando, con prima, seconda e terza occupate, il manager Bovesano chiedeva tempo e riuniva squadra sul monte ma senza essere stato autorizzato dall’arbitro e permettendo agli Aostani di segnare due punti in completa tranquillità. Pronta reazione al cambio di campo con i biancorossi che segnano 4 punti riportandosi subito in vantaggio, incrementandolo al quinto con 5 punti ed al sesto con altri 3, chiudendo l’incontro alla settima ripresa per manifesta inferiorità.
Partita perfetta della difesa Bovesana che non effettua nessun errore difensivo grazie anche all’ottima performance in pedana del giovane pitcher David Peña De Leon (1998) il quale effettua 12 eliminazioni al piatto, concedendo agli avversari sette battute valide e sette basi ball su 34 presenze alla battuta.
Nel box di battuta Bovesano saranno 17 le valide realizzate, con in evidenza Ramon Rodriguez, David Peña De Leon e Andrea Melis che battono 3/4, ottima anche la prestazione del giovane (2000) Luca Giordano che realizza un fantastico 2/2 e del prestito Fossanese Simone Forte che batte 2/3. Battute valide anche per Marco Ghiglia e dei Fossanesi Sascha Bongioanni, Lorenzo Forte e Edison Rodriguez.
Gara convincente dei Bovesani che danno l’impressione di aver costruito l’amalgama che mancava nei primi turni del campionato. Buona la prestazione dei giovani della squadra che stanno rendendo sul campo l’ottimo lavoro che si impegnano a fare durante gli allenamenti e dei più esperti sempre pronti a fare la differenza quando le cose si complicano.
La discesa in campo della squadra seniores biancorossa sancisce una tappa fondamentale del nuovo corso societario che ha visto per un triennio i colori del Boves lontani dalle categorie maggiori. Sarà una stagione impegnativa volta alla completa rinascita del baseball Bovesano con l’obbiettivo di far crescere i giovani prospetti locali in un giusto mix tra loro ed alcuni giocatori della vecchia formazione rinforzata da alcuni giocatori del Fossano b.c.
Skatch Boves vs Aosta Bugs 13 – 3 (7 inning)
Oggi, giovedì 26 maggio recupero della terza giornata di campionato rinviata per pioggia. Dalle ore 20,00 presso lo stadio del baseball di via Peveragno, lo Skatch Boves affronterà i Desperados Torino.
c.s.