Si è conclusa, sabato scorso 21 maggio, con il secondo posto ai campionati italiani di Montegrotto Terme (PD) nella categoria freestyle junior – serie C ottenuto da Giulia Carnevale, la stagione agonistica 2015-2016 del New Twirling Bra.
L’atleta braidese torna quindi a calcare il podio della rassegna nazionale di categoria, dopo il titolo di campionessa italiana ottenuto nella scorsa stagione.
Un risultato importante quello ottenuto da Giulia – commenta l’allenatrice Federica Pereno, anche quest’anno coadiuvata da Jessica Balocco, dal tecnico federale Gabriella Castegnaro e dalla Tutor Nazionale Giudici Samantha Novello – che consente di guardare con ottimismo alla prosecuzione del suo percorso di crescita agonistica in questa disciplina.
Soddisfatta anche la presidente del New Bra Rosangela Tibaldi: il Twirling è una disciplina dove, forse più di tante altre, il risultato di ogni gara non è mai scontato; eravamo tutti fiduciosi per Giulia e la medaglia d’argento conquistata inorgoglisce me e tutte le persone che collaborano alla crescita della nostra società e di questa disciplina sportiva.
Archiviata la stagione agonistica, non è però ancora tempo di vacanze: gli allenamenti proseguiranno anche nei prossimi mesi di giugno e luglio; alcune atlete parteciperanno anche ad uno stage nazionale di perfezionamento previsto dal 12 al 16 luglio a Spoleto (PG).
c.s.